Cerca

La Pasquetta salentina in musica

Da Lecce  a Gallipoli tanti imperdibili appuntamenti per una giornata all’aria aperta tutta da ballare

 

Il tradizionale outdoor picnic del 28 marzo a Lecce e Gallipoli assume quest’anno la veste di una grande festa in musica con “El Pasquettone” nella Masseria Ospitale e le “cinque Pasquette in una” al Parco Gondar. Diventato ormai un appuntamento fisso, “El Pasquettone” è un evento pensato per fare divertire tutti, dai giovani alle famiglie: tanta buona musica, cibo e bevande a volontà, campi fioriti e voglia di ballare sono gli ingredienti di una festa ogni anno diversa, sempre coinvolgente e affascinante. A partire da mezzogiorno spazio alla musica con i dj set di Tobia Lamare e Carlo Chicco da ControRadio Bari. Insieme a loro, dalla Lobello Records Family, Sonda, Mr Octopus, Flower e Maui Church; da ZeroWeb Radio Frank Lucignolo, Master Crash e Stef Nutz. “El Pasquettone” è anche musica live, con gli show di Playontape, Misteri Del Sonno, Zeman, Fake Mess, Teenage Riot, Heidi For President, La Rocha, Atollo13 e Gradino23. E, ciliegina sulla torta, a completare una line up di tutto rispetto uno straordinario ospite internazionale, Dave Rowntree (Blur). Batterista di una delle band più rappresentative e influenti del britpop, Dave Rowntree sprigionerà tutto il sound d’Oltremanica, per un dj set tutto da ballare. Prevendite disponibili su Bazingaticket.com e in tutti i punti i vendita autorizzati. 

Mentre al Parco Gondar di Gallipoli cinque Pasquette in una: saranno, infatti, cinque le situazioni distinte e contemporanee da poter vivere. Una non stop di musica, arte e divertimento con cinque palchi e più di 50 artisti tra live, dj set, dance hall; dalla Pasquetta rock con tante band live e dj set, allo stage della Pineta, alla Pasquetta techno che ricrea l’atmosfera clubbing nella nuova tensostruttura, fino alla Pasquetta roots, con dance hall in un grande prato a scatenare l’anima reggae dei salentini. 

Il main stage è tutto per chi ama scatenarsi sui suoni mediterranei e ospiterà a partire dalle ore 11 i Crifiu, Io, Te e Puccia, Luigi Bruno&MediterraneanPsychedelic, Cafè Chinaski, Opa Cupa, Mistura Louca e i dj set di Salento Calls Italy fest. Cesko e Puccia, Festival Bar Italia, Tetrixx, Kalibandulu e Walter Suray. Il second stage, che ricostruisce nella nuova tensostruttura la maratona techno ideale per i clubbers, dalle 13 vedrà susseguirsi Gianni Sabato, Dario Lotti, Dodi Palese, Dan Mela, Fabrizio Marotta, Dario Rausa e Veronica Lauryn. Sul terzo palco per gli amanti di rock e musica ricercata e indipendente esibizioni live di Nu-Shu, Inude, Mery Fiore, Sofia Brunetta, Populous, Federico Primiceri, Andy Bello, Washing Rock Machine, Dubin e DNA featSonji. La quarta pista, una vera e propria dance hall sul prato “Pasquetta Style”, sarà animata dalle sonorità reggae di Resina Sonora, Rankin Lele, Papa Leu, Kooloomeetoo Sound Bwoi, Heart On Fire, Mighty Bass, Striunizzu, Selection Master, Run It Sound, AurorahRah e Dancehall School. Lo stage numero cinque, dalle ore 21, si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto e vedrà protagonista la carica del Samsara Beach on Tour. Info: 327.8215783. 

 

Claudia Mangione