Cerca

La Pallavolo Spongano “G. Petracca” parte in serie C

Al via domenica 16 ottobre la stagione agonistica 2011/2012 per le ragazze del sodalizio della presidente Maria Elena Pedone 
 
Si è svolta domenica 9 ottobre la presentazione della stagione agonistica 2011/2012 per l’Associazione sportiva Pallavolo Spongano “G. Petracca” alla presenza del direttivo, dei soci, degli allenatori e degli atleti, degli sponsor, con la partecipazione del sindaco Luigi Zacheo e dell’assessore comunale allo sport Alberigo Marti. Un nuovo inizio, con un nuovo direttivo e un’eredità importante da portare avanti per raggiungere risultati sempre maggiori come ci racconta la presidente Maria Elena Pedone: “Un’attenzione particolare la rivolgeremo alla scuola di pallavolo, alla cura dei ragazzi che si avvicinano a questo sport”. L’associazione sportiva infatti accoglie come scuola pallavolo i ragazzi dai 6 ai 16 anni che andranno poi a formare la squadra degli under 14 con gli allenatori Maria Grazia Rizzello, Enrica Strambaci e Marco Paiano, sponsor Locanda dei Sacchi; si passa poi alla squadra under 16 femminile Farmacia Zara con allenatore Enrica Strambaci, alla under 18 maschile Catamo Ferramenta e Colori con allenatore Donatello Turco, alla 2° divisione femminile MondialMarmi con allenatore Alfredo Marti, e alla serie C Marti Pavimenti con allenatore Marcello De Carlo. Preparatore atletico dell’associazione è Pietro Monti. 
Sarà la serie C ad inaugurare l’inizio del campionato con la prima partita “in casa” prevista per domenica 16 ottobre alle 18 a Surano, presso la palestra della scuola media in via G. Galilei. Le partite “in casa” infatti della Marti Pavimenti saranno disputate a Surano e non a Spongano.
L’associazione si è anche corredata di un sito internet www.pallavolospongano.com e di un profilo facebook Pallavolo Spongano. “Le iscrizioni -ricorda la presidente- sono ancora aperte, per informazioni rivolgersi presso la palestra in via N. Sauro dalle 19 alle 21”. 
 
Cristina Alemanno