Cerca

La danza come ricordo

Si tiene il prossimo 25 giugno Dedicato a te, spettacolo messo in scena dalla scuola “Dimensione Danza”, alle 21 presso l’atrio di palazzo De Marco
 
Una danza dedicata a una persona speciale. È quella che porterà sulla scena Dimensione Danza, scuola magliese diretta da Lina Chiriatti (nella foto), che dedica la serata allo scomparso maestro, Robert Pomper. Lina Chiriatti, direttrice artistica e coreografa, sarà affiancata da Vinz, insegnante di hip-hop, e Valentina Villani, insegnante, mentre la conduzione sarà affidata a Paolo Foresio di Telenorba. Lo spettacolo è patrocinato dall’assessorato al Marketing Territoriale. 
Il tema ricorrente della serata sarà la vita in ogni suo aspetto, attraverso  gioie e dolori, scanditi talvolta dal rumore di un orologio, talaltra da una poesia di Madre Teresa di Calcutta. La coreografia di Vinz avrà elementi di hip-hop, newstyle, Los Angeles style e house: le due coreografie del ballerino saranno differenti per i più piccoli, che si dedicheranno a diversi stili urban, mentre i più grandi interpreteranno la musicalità di ogni singolo strumento, il tutto seguito dall’assolo dello stesso coreografo, una squisita anticipazione di una nuova produzione del suo gruppo “Silent poets hip – hop dance squad”. 
Lo spettacolo è un risultato di un percorso condotto con grande professionalità, che si avvale a volte anche di esperti esterni: durante l’anno si sono tenuti due stage, con Leon Cino e Christopher Huggins, mentre presidente della commissione degli esami finali è stato Robert Hampton. I ragazzi di Lina Chiriatti sono impegnati attualmente in cinque concorsi nazionali, due rassegne presso l’anfiteatro di Lecce e presto alcuni di loro partiranno per gli Stati Uniti, dove saranno per un periodo presso uno dei più importanti centri per la danza di New York.
 
Angela Leucci