Appuntamento domenica 11 maggio presso il Teatro Italia con la finale italiana del concorso internazionale di bellezza. Condurrà la serata Enzo Iacchetti
Gallipoli ospita per il decimo anno consecutivo la finale nazionale di Miss Mondo, storico concorso di bellezza che decreterà la rappresentante Italiana alla finale internazionale di Miss World che quest’anno si svolgerà in Cina. L’evento è organizzato da ADM International, con la partecipazione del gruppo Caroli Hotels e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Stefano Minerva.
Le 150 concorrenti sono già arrivate a Gallipoli lo scorso 28 maggio, ma solo 50 saranno scelte dalla giuria di qualità del concorso e si contenderanno l’ambita fascia, la corona ed il diritto a partecipare alla finale che si svolgerà domenica 11 giugno al Teatro Italia e sarà condotta da Enzo Iacchetti. Oltre alla vincitrice si assegneranno anche le fasce speciali “Talent”, “Sport”, “Beach” e “Model” e quelle degli sponsor nazionali. Tanti gli ospiti annunciati: da Max Cavallari dei Fichi d’India all’artista internazionale del prestigioso Cirque du Soleil Andreanne Thiboutot. E poi ancora l’attore Giorgio Pasotti, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete e la neonata band de Le Deva.
Tra le novità dell’edizione 2017 anche la collaborazione con Radio Kiss Kiss, che da Gallipoli trasmetterà i propri programmi, con interviste e collegamenti durante gli eventi collaterali di Miss Mondo, organizzati in splendide strutture del Salento e dal Teatro Italia durante la serata finale. Inoltre dal 3 al 10 giugno si svolgerà la selezione telematica della fascia speciale “Miss Mondo Web”, ideata in collaborazione con LaStampa.it. Il popolo di internet infatti potrà scegliere autonomamente la sua Miss preferita votandolo sul sito della nota testata giornalistica nazionale. La somma totale dei voti conseguita da ogni singola Miss, sarà poi vagliata dalla Direzione nazionale. del Concorso, e proclamata nel corso dello show finale. E poi ancora l’attesa ed ormai storica passeggiata in bicicletta delle Miss finaliste nel centro Storico, sul lungomare e sul centralissimo Corso Roma, con le concorrenti che distribuiranno inviti per la serata finale ed omaggi del partner nazionale Vitality’s.
Imponente e tecnologicamente avanzato lo sforzo logistico dell’evento: l’agenzia Best Production di Salvatore Mauro infatti, realizzerà un arredo urbano proprio sul corso Roma nello spazio antistante il Teatro Italia. Un “red carpet” che raggiungere la piazza del Seno del Canneto ed interesserà l’antica Fontana Greca, uno dei simboli della Città Bella.