Cerca
lavoro-generica

JobDay, domani a Campi Salentina iniziativa della Cgil

L’incontro organizzato nell’ambito di un progetto del Comune finanziato con fondi Ue

“Precarietà e orientamento al lavoro” è il titolo del JobDay organizzato dalla Cgil Lecce. L’appuntamento è in programma a partire dalle 15 di domani pomeriggio, 14 giugno, in piazza Libertà a Campi Salentina. L’evento è inserito nel progetto “Campi orienta al futuro”, realizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito di “Punti Cardinali, punti di orientamento per la formazione e il lavoro”, realizzato dalla Regione Puglia con i fondi Fesr ed Fse 2014-20.

Sarà un Job Day particolare: non il tradizionale matching tra lavoratori e imprese (realizzato in altre parti del progetto da altri partner), ma una vera e propria festa dei diritti dei lavoratori. In piazza Libertà infatti la Cgil schiererà tutti gli attori del proprio sistema di tutela individuale e collettiva del lavoro: saranno infatti allestiti dei banchetti ai quali i cittadini potranno chiedere informazioni e ricevere una prima assistenza dal Patronato Inca, dal servizio di assistenza fiscale Caaf, dallo Sportello di Orientamento al Lavoro (Sol), dall’associazione per l’invecchiamento attivo Auser, dal sindacato degli inquilini Sunia, dall’associazione di consumatori Federconsumatori. Ad essi si aggiungeranno anche i referenti delle associazioni studentesche Link ed Udu.

Alle 17,30 è poi in programma, nella sala Don Pietro Serio, sempre in piazza Libertà, un seminario sul precarietà e mercato del lavoro. Il tavolo, presieduto dal formatore Cgil Andrea Schirinzi (segretario della Slc provinciale), ospiterà: il responsabile dell’Ufficio Vertenze Legali della Cgil Lecce, Alessio Colella; la coordinatrice provinciale del Nidil Cgil Lecce; la responsabile della Zona Inca di Campi Salentina, Serena Pagliara; la segretaria generale della Cgil Lecce, Valentina Fragassi.

Oltre alla Cgil Lecce, sono partner del Comune, anche: Afg, associazione di formazione globale; Etnos, associazione Centro Multiculturale; Arpal Puglia – Servizi per l’impiego; Adepo, associazione donne e pari opportunità; Kantea srl; Smile Puglia, Confindustria Lecce, Istituto scolastico Galilei-Costa-Scarambone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *