Cerca
post-sindaca-veglie

Insulti sessisti su Facebook alla sindaca di Veglie

La prima cittadina Mariarosaria De Bartolomeo stamattina è andata dai carabinieri per sporgere denuncia
Questa mattina la sindaca di Veglie Mariarosaria De Bartolomeo è andata dai carabinieri e ha denunciato l’anonimo utente che sabato scorso le ha rivolto insulti sessisti via social. L’episodio ha avuto origine sulla pagina Facebook “Sei di Veglie se”. Qui un membro anonimo ha chiesto agli altri utenti: «Negli altri paesi stanno organizzando sfilate di carri e feste in piazza e qui..? ……».
Tra i commentatori spunta un utente che si firma “RadiantFalcon177” e risponde: «La sfilata la fa la sindaca dentro Veglie che cammina sculettando ben vestita con minigonna».
Parole pesanti che nulla hanno a che vedere con la satira o con il legittimo confronto o scontro politico. La sindaca De Bartolomeo riceve da giorni attestazioni di solidarietà, sia pubblicamente che in forma privata. “La decisione di sporgere denuncia/querela – afferma – non è stata presa a cuor leggero. Al contrario, è maturata nella consapevolezza che rappresentasse un atto doveroso, non tanto sul piano personale ma a tutela di tutte le donne che subiscono violenza fisica, psicologica e verbale; delle donne di oggi e, soprattutto, delle generazioni future, alle quali è necessario offrire esempi concreti di fermezza e responsabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *