Cerca
lecce-calcio

Il Lecce vola a Monza e ritrova Colombo

Il Lecce di D’Aversa ritorna dove aveva conquistato la salvezza. Kaba e Banda ancora favoriti su Gonzalez e Strefezza

L’ultima gara riporta alla mente dei dolci ricordi, quando un rigore calciato realizzato da Colombo in pienissimo recupero regalò una soffertissima salvezza. Oggi Monza-Lecce ha un altro valore, ma, come ogni gara, serve a costruire il proprio obiettivo mattone su mattone.

E diverso è anche il contesto con la quale si presenta la gara: dopo tre gare, i brianzoli, rivelazione della scorsa stagione, sono fermi a 3 punti in classica (una vittoria e due sconfitte); i salentini sono la sorpresa di inizio campionato, con 7 punti in tre gare che li hanno proiettati nelle zone alte della classifica. Inoltre, proprio quel Colombo che a maggio ha regalato ai giallorossi la matematica salvezza oggi veste i colori biancorossi.

Ad ogni modo, la trasferta di Monza rappresenta una gara che il Lecce deve approcciare allo stesso modo di come fatto finora. La formazione di Palladino possiede le potenzialità per ripetere la scorsa stagione, ma i giallorossi hanno dimostrato ampiamente di poter tornare a casa non a mani vuoti.

Per la quarta giornata del campionato di Serie A, D’Aversa potrebbe dare ancora fiducia a Kaba e Banda, con Gonzalez e Strefezza ancora in panchina. Questo il probabile 4-3-3 giallorosso: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda.

Nelle fila dei brianzoli, potrebbe esordire dal primo minuto proprio Colombo, unica punta del 3-4-2-1: Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Caprari; Colombo.

Fischio di inizio alle ore 15. Allo “U-Power Stadium” arbitrerà il signor Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il quarto uomo sarà Niccolò Baroni di Firenze. Al Var Marco Serra di Torino, mentre l’Avar sarà Massimiliano Irrati Pistoia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *