Cerca

Il Lecce firma le operazioni Mesbah e Defendi

Il sodalizio di via Templari ufficializza l’ingaggio dei due giovani e la cessione di Fabio Caserta all’Atalanta. Sabato il raduno a Tarvisio, che ospiterà i giallorossi sino al 2 agosto

 

Il Lecce apre le danze della stagione anche sul mercato. Presentato Djamel Mesbah (nella foto), prelevato dal Lucerna e soffiato all’Empoli; ecco l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’attaccante Marino Defendi, che arriva dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Dal Lecce parte verso la squadra orobica Fabio Caserta, che segue così in nerazzurro la punta Simone Tiribocchi.
“In Svizzera ho giocato anche nel Basilea, importante società del calcio elvetico -afferma Mesbah, nella scorsa stagione all’Avellino-. Vestire la maglia del Lecce, però, rappresenta un salto di qualità nella mia carriera di calciatore. Il campionato italiano è molto superiore a quello svizzero e reputo il Lecce un club di serie A. È per questo che, tra le varie alternative, non ho avuto difficoltà a scegliere il Lecce. Sulle mie tracce era anche l’Empoli, ma le parole di mister De Canio al telefono hanno avvalorato l’idea che questa fosse la scelta più giusta per me”. E l’Us Lecce ha ufficializzato anche lo staff tecnico del tecnico materano Luigi De Canio. Riconfermato l’allenatore in seconda Paolo Pavese. C’è la novità dell’arrivo di Filippo Orlando come collaboratore tecnico e osservatore. Il preparatore atletico sarà il salentino di Novoli Giovanni De Luca. E per il 33esimo anno sarà in giallorosso il medico Giuseppe Palaia come responsabile sanitario. Dopo la partenza del preparatore dei portieri Franco Paleari c’è l’arrivo di Graziano Vinti (preparatore dei portieri), oltre all’altra novità di Antonio Bovenzi (preparatore atletico). 
In questa settimana ci sono state le visite mediche per i calciatori del Lecce e sabato ci sarà il raduno a Tarvisio, che sino al 2 agosto ospiterà i giallorossi. Tra questi vi sarà anche il veterano Guillermo Giacomazzi, che potrebbe essere il nuovo capitano. “Sono pronto ad iniziare questa nuova stagione -ha sottolineato Giacomazzi, che è vanta richieste dall’estero-. Tra poco si partirà per Tarvisio dove inizieremo a preparaci per la nuova stagione. Penso che sia valido il progetto della società di voler puntare sui giovani. Nella mia esperienza con la maglia del Lecce ho già avuto modo di giocare con gente come Bojinov e Vucinic, che quando arrivarono in prima squadra erano molto giovani. Da parte mia sono pronto a dare consigli e spronare i miei compagni con meno esperienza, anche se alla fine sono loro che dovranno dimostrare la loro personalità in campo. Durante la settimana scorsa ho ricevuto delle proposte da parte di un club greco e uno tedesco, però, da parte mia c’è la volontà di continuare ad indossare la maglia del Lecce. Avremo la fortuna di ripartire con mister De Canio che, secondo me, ha lavorato molto bene nello scorso campionato. Quando il mister arrivò a Lecce, tutti noi giocatori ci mettemmo a sua completa disposizione. Peccato, però, per il risultato negativo finale. Anche se non tocca a me giudicare, reputo mister De Canio un allenatore molto valido”.

 

Pasquale Marzotta