Cerca

Il Gallipoli ospita il Padova nella prima di tante finali per meritarsi la gloria

Reduce da due sconfitte consecutive, il Gallipoli prova a rialzare la testa e a riprendere un cammino bruscamente interrotto dopo l’impresa corsara di Sassuolo del 13 febbraio scorso.
Il doppio kappaò  rimediato dagli incontri contro Vicenza (0-5 in casa) ed Ancona (1-3 nell’ultimo turno disputato) ha nuovamente consegnato ai giallorossi di mister Giannini una classifica meno nobile, che relega Massimiliano Scaglia, David Mounard e compagni ad un tiro di schioppo dalle posizioni a rischio che a fine stagione condannano alla disputa degli spareggi per poter confermare la partecipazione al campionato di serie B prossimo venturo.
Sabato al via del Mare di Lecce, intanto, ospite del Gallo arriva una compagine come quella del Padova che, diversamente dal Gallipoli, i pericoli della bassa classifica al momento li corre seriamente, invischiata come è sul penultimo posto della lista a meno cinque punti dai salentini. I veneti fuori casa finora hanno ottenuto una sola vittoria (nel match esterno con il Torino del 22 settembre 2009) e sei pareggi, rimediando altrettante sconfitte, l’ultima delle quali a Piacenza il 6 febbraio scorso. Per il Gallipoli è la prima di tante “finali” da vincere per continuare a meritarsi la gloria.