Cerca

Giulio Marzano conquista il bronzo ai tricolori di Cles

L’atleta della Montefusco Lecce salta 6,64 nel lungo e sale sul terzo gradino del podio nazionale. È lui a portare la bandiera dei 9 salentini per il team Puglia (9° posto finale) 

 

Giulio Marzano (nella foto, Atletica Montefusco Lecce) salta 6,64 metri nel lungo ed ottiene la medaglia di bronzo ai campionati italiani cadetti a Cles (Trento) vinti dalla Lombardia. Eppure per la Puglia vi erano ben nove salentini a partecipare alla “Kinder+Sport Cup 2010”. La Puglia si classifica al 9° posto con quattro medaglie: 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo. “Una trasferta quella dei cadetti salentini che può ritenersi positiva, anche se qualche sbavatura c’è stata, ma è comprensibile se consideriamo che i nostri atleti erano tutti alla prima partecipazione al campionato italiano -commenta il presidente provinciale della Feder-atletica, Sergio Perchia-. Anche per questo motivo si evidenzia la perfetta prova di Giulio Marzano. Si tratta della migliore prestazione stagionale regionale”.

Entusiasta il professor Pino Felice, dalla gara del suo atleta: “Sono queste le soddisfazioni che ripagano del lavoro svolto durante tutto l’anno. Il ragazzo si è sempre allenato con costanza e impegno. Eravamo convinti che poteva fare bene e quindi aspettavamo un bel risultato”. Conferme dagli altri risultati per Melissa Bruno (Kinesis Palaia Atl.Salento) 10° nel triplo con mt.10,45. Nelle corse conferma per Erika Scolozzi (Atletica Giovanile Tricase) nei 2.000 mt in 6’57”15 11° posto; 18° invece Maria Cito (Atletica Giovanile Tricase) nei 300mt. in 44”86. Non brillano invece Mastewal Martella (Atletica Giovanile Tricase) che chiude i 1.000 mt in 2’47”91 al 21° posto lontano dal suo personale, Michele Napoli (Kinesis Palaia Sal.Atletica) nei 100Hs 15° classificato in 14”81 e Stefano Perchia (Kinesis Palaia Sal.Atletica) giunto all’appuntamento non in perfette condizioni fisiche e chiude al 28° posto con mt.11,53 nel salto triplo. Buone le prove anche dei pentatleti Davide Signorile (Atletica Tricase) e Daniela De Filippis (Atletica Giovanile Tricase).