Cerca

Giuliatto e Defendi rilanciano il Lecce per il primato

Dopo lo scivolone di Brescia, i giallorossi di De Canio, sorpassati al comando dall’Ancona, provano a riprendere la marcia in campionato con la sfida al Via del Mare contro il Grosseto

 

Dimenticare in fretta la delusione di Brescia. Far tesoro degli errori nel regalare un tempo agli avversari. E provare a ripartire con una nuova striscia positiva dalla sfida al Via del Mare contro il Grosseto. Stoppata la serie-sì di cinque vittorie ed un pareggio e la perdita del primato, i giallorossi di Gigi De Canio ripartono sabato pomeriggio dalla caccia alla neocapolista Ancona (+2 sui salentini).
“C’è un po’ di delusione per non essere riusciti ad ottenere un risultato positivo sabato scorso a Brescia, ma non dobbiamo fare un dramma per questa sconfitta -raccomanda Alberto Giuliatto-. Abbiamo perso una battaglia, ma la guerra dobbiamo ancora affrontarla. Non penso che la prestazione di Brescia sia dovuta ad un approccio sbagliato alla partita, bisogna riconoscere anche i meriti dell’avversario. A livello personale dico che il Brescia è la squadra che più mi ha impressionato dopo il Torino. Magari avrà anche inciso il fatto che loro venivano da una settimana di sosta e, comunque, ci hanno sorpreso all’inizio con la loro intensità. Credo che questa sconfitta ci servirà. Dopo il filotto di risultati positivi che abbiamo ottenuto si pensava che fossimo una corazzata imbattibile, ma noi non ci siamo mai sentiti dei fenomeni. Ora dobbiamo ripartire già dalla prossima gara contro il Grosseto per cercare di ottenere i tre punti e una striscia importante di risultati positivi”.
E Marino Defendi (nella foto) rilancia: “Nel primo tempo della gara contro il Brescia abbiamo sbagliato l’approccio, come ci ha detto anche il mister. Il Brescia ci aggrediva alto, ci hanno messo in difficoltà sui cambi di campo -afferma l’esterno scuola Atalanta-. È stata una prima frazione che abbiamo regalato ai nostri avversari. Nel secondo tempo siamo usciti noi, ma questo non è bastato per rientrare in partita. Si ho colpito la traversa su un tiro da fuori area, purtroppo quest’anno non è il primo legno che colpisco, è stato un peccato. Nella prima parte della gara tutta la squadra ha avuto delle difficoltà a livello tattico, non riuscivamo a fare gioco, poi con l’ingresso di Marilungo e Baclet ho cambiato posizione in campo. È normale che giocando dietro le punte ho la possibilità puntare la porta dritto per dritto e tentare la conclusione. Sabato abbiamo perso una partita contro una squadra rispettabilissima, non dobbiamo farne un dramma, dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi. La nostra settimana di lavoro procederà come tutte le altre, ci prepareremo  per cercare di fare una buona prova sabato contro il Grosseto. Non conosco bene la squadra toscana, però, sicuramente è una gara da non sottovalutare, loro proveranno a fare bella figura e cercheranno di portare via dei punti dal Via del Mare”.