Cerca

Gallipoli e Minervino trionfano ai “Giochi della Gioventù 2012”

Ben 1.500 alunni in rappresentanza di 28 istituti salentini si sono ritrovati al campo-scuola “Montefusco” di Lecce 
 
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Polo 2 Borgo di Gallipoli e dell’I.C. “Macchi” di Minervino sono i vincitori dei “Giochi della Gioventù 2012” disputati al campo-scuola “Montefusco” di Lecce. La due-giorni ha registrato la partecipazione di ben 1.500 partecipanti, quasi a sottolineare il motto “Tutti protagonisti, nessuno escluso”.
Le prove sportive, così come avviene anche per “Giocosport” (l’altro progetto istituzionale del Coni che porta l’attività motoria nelle scuole primarie) sono state studiate e scelte dallo staff tecnico del Coni, coordinato da Carlotta Stasi e composto da Lucia Cazzato, Margherita Di Natale, Andrea Conte, Marco Leo, Gaetano Martiriggiano, Francesco Negro, Michela Palombella, Silvia Rizzo, Mirko Vitali, Antonio Zaminga e Luigi Zezza. Hanno collaborato Tatiana Alemanno, Federico Buttazzo, Alessio e Chiara Marchello, Erik Marotta, Stefano De Nigris, Lucio Luceri ed Eugenio Vantaggiato.
Ecco uno per uno i 28 istituti partecipanti: (28 maggio) Polo 3 di Casarano; “G. Strafella” di Copertino; Polo 2 Borgo di Gallipoli; “Stomeo Zimbalo” di Lecce (via Siracusa e via Roma); “A. Galateo” di Lecce;  “C. De Giorgi” di Lizzanello; “S. Pertini” di Lequile; “D. Aligheri” di Matino; “G. Carducci” di Squinzano; “Elisa Springer” di Surbo; “Don Innocenzo Negro” di Veglie; “E. De Carlo” di Vernole; “I. Silone” di Ugento; (30 maggio) Scuola Media di Aradeo; “E. De Amicis” di Bagnolo e Cursi; I.C. di Botrugno; “G. Galilei” di Castrignano del Capo e Patù; “S. Quasimodo” di Cerfignano e “Macchi” di Minervino; “S. Panareo” di Maglie; I.C. di Spongano; “Frascaro” di Supersano; 1° Polo di Tricase, Polo 2 “D. Aligheri” di Tricase e Polo 3 “G. Pascoli” di Tricase.