Cerca

Gallipoli, buoni propositi per il nuovo anno

Da parte del sindaco Venneri l’augurio che possano essere portati a termine i progetti iniziati nel 2009 e la soddisfazione per l’inserimento del Carnevale cittadino nel circuito delle lotterie nazionali

 

Il sindaco Giuseppe Venneri  indirizza il suo messaggio di auguri alla città ionica per il 2010 e segna le tappe per i prossimi dodici mesi in riferimento all’azione di governo a palazzo Balsamo. “Penso – ha spiegato il sindaco – agli interventi che andremo a compiere per migliorare gli standard di efficienza dei nostri plessi scolastici, alla sistemazione di vie e strade con accorgimenti specifici finalizzati ad evitare ingorghi ed incidenti, come ad esempio nel caso del rondò di via Berlinguer, nel Peep 3 e ad altre opere finalizzate a dare risposte attese dalla cittadinanza. Una programmazione che -continua Venneri- come il recente passato insegna, servirà a dare servizi per Gallipoli, alla stregua di quelli di prossima e pronta consegna. Stiamo per riconsegnare alla città l’ex mercato coperto, completamente ristrutturato e portato al suo antico splendore e il chiostro di San Domenico, senza dimenticare gli interventi di tutela e valorizzazione delle mura del centro storico e la realizzazione della nuova area mercatale della città, in via Alfieri, che cancellerà disservizi e disagi con una struttura efficiente, moderna e funzionale. Per questo il nuovo anno non potrà che implementare e sviluppare il lavoro e l’impegno posti in essere dall’Amministrazione comunale nel corso degli ultimi mesi”.
L’ultima battuta è per l’imminente celebrazione del Carnevale cittadino, per la quarta volta negli ultimi sette anni inserito nel circuito delle Lotterie Nazionali, assieme ai Carnevali di Viareggio, Putignano, Capua, Fano ed Acireale ed al  Festival di Sanremo. “Un ulteriore segno -conclude Venneri- garantito dal lavoro dell’Amministrazione comunale che premia giustamente l’ascesa seguita negli ultimi anni da questo evento, impostosi su scala nazionale grazie al pregevole lavoro dei nostri maestri cartapestai ed all’Associazione del Carnevale. Uno spettacolo che anche per quest’anno saprà raccogliere come al solito numerosissimi spettatori anche oltre i confini regionali e che ancora una volta sarà un grande contenitore di intrattenimento e sano divertimento per tutti”.