Cerca

Galatina-Maglie, tutto pronto per il derby

I giallorossi, forti di 12 vittorie di fila, fanno visita agli inseguitori biancostellati (-5) e provano la fuga. Parlano i bomber copertinesi Cosimo Nobile e Pantaleo Rizzello
 
Il derby salentino tra “nobili” affascina anche in Promozione. Il confronto tra Pro Italia Galatina contro Toma Maglie conserva il suo fascino anche in questa categoria, con le due squadre che domenica si affronteranno a Galatina come prime della classe. Il Maglie-capolista, forte dei 12 successi di fila, vanta +5 sull’inseguitrice Galatina, che prova a riaprire il campionato. Sarà una sfida anche tra i bomber copertinesi Cosimo Nobile (nella foto, 9 gol in 9 partite in giallorosso) e Pantaleo Rizzello (15 gol e capocannoniere biancostellato). “Diciamo che è un partita importante, ma non decisiva. Qualunque sarà il risultato, il campionato è troppo lungo e non si decide in questa domenica -afferma Nobile, 32 anni, giunto dal Francavilla-. Ma la partita sarà impegnativa perché il Galatina cercherà di riaprire i giochi. Siamo sempre a 5 punti di distanza, e il Galatina si conferma davvero una degna avversaria”. 
E dalla sponda galatinese arriva il parere di Rizzello, capocannoniere di Promozione nelle ultime due stagioni. “Sicuramente è una bella partita e sino a poche settimane fa eravamo insieme in testa -sottolinea Rizzello, 26 anni-. Ora abbiamo un unico risultato: quello di vincere per riaprire il campionato altrimenti è fuga. Le 12 vittorie del Maglie dimostrano la stato di salute, ma speriamo di essere la prima squadra a bloccare questa serie da record. All’andata abbiamo vinto noi a Maglie (2-1), quindi perché non potrebbe ripetersi a Galatina?”. 
Ed i due bomber originari di Copertino poi aggiungono: “Siamo amici ed insieme ci abbiamo giocato in coppia a Copertino in Eccellenza 5 anni fa. Chissà che alla fine questo derby non si ripeterà nella prossima stagione anche in Eccellenza”. Due club salentini storici dal passato nei professionisti e capaci di scrivere la storia del calcio salentino nel panorama italiano.