Cerca

Francesca Fersino è la nuova vicesindaco

La decisione è stata presa dal sindaco De Masi, dopo la rinuncia all’incarico da parte di Torsello a causa di “impegni connessi alle sue deleghe”

 

Francesca Fersino (nella foto) è il nuovo vicesindaco di Casarano. A decidere il nuovo incarico istituzionale dell’assessore alle attività produttive è stato il sindaco Ivan De Masi, dopo aver ricevuto da Marcello Torsello, il vicesindaco nominato ad inizio mandato, la comunicazione della rinuncia all’incarico a causa “degli impegni connessi alle sue deleghe”. “In coscienza -scrive Torsello- credo che il mio contributo per la crescita di Casarano e per la realizzazione del nostro programma, possa essere più incisivo, in considerazione anche delle mie competenze professionali, qualora possa dedicarmi esclusivamente ai settori che mi sono stati assegnati e che sto cercando, con enorme fatica, di organizzare e rendere sempre più adeguati ai tempi. Ritengo, quindi, possa essere più opportuno conferire questa importante carica a chi avrà il tempo adeguato da dedicarle”.
“La scelta è ricaduta su Francesca Fersino per ovvie ragioni -afferma il sindaco De Masi- L’assessore Fersino è, insieme all’assessore Marcello Torsello, il componente della Giunta con maggiore esperienza politico-amministrativa alle spalle. Per altro, avere tre donne in Giunta, di cui una con la carica di vicesindaco, è segno della forte volontà di dare un’impronta ancora più “rosa” alla squadra di governo. L’avvicendamento è avvenuto all’insegna della continuità amministrativa ed ha dimostrato la grande compattezza e la forte solidità della maggioranza, che ha accolto con soddisfazione la nuova nomina”. Soddisfazione è stata espressa anche dal nuovo vicesindaco. “La fiducia accordatami dal sindaco, dalla Giunta e dalle forze politiche di maggioranza -commenta la Fersino- non può che gratificarmi. A tutti loro va il mio ringraziamento. La responsabilità connessa a questa carica, che cercherò di ricoprire nel migliore dei modi, non farà venire meno il mio impegno nelle deleghe affidatemi sei mesi fa. Semmai, sarà un ulteriore stimolo per interpretare il ruolo di amministratrice così come l’ho sempre inteso, nell’ottica, cioè, del servizio ai cittadini”.
La nuova nomina al’interno della Giunta, non produce cambiamenti relativi alle deleghe dei vari assessori, la cui distribuzione resta immutata.

 

Daniele Greco