Cerca
lecce-calcio

Forza Lecce, si riparte

Esordio in campionato per i giallorossi di D’Aversa. L’avversario della prima giornata sarà la Lazio

L’attesa sta per terminare. Il Lecce è pronto ad inaugurare la sua Serie A 2023/24 con l’intento di confermare la salvezza conquistata, con estrema sofferenza, lo scorso maggio. Si riparte con un nuovo allenatore, nuovi importanti innesti, sentiti addii e con il record di abbonamenti (20.914 conteggiati fino allo scorso 18 agosto). E non sarà un comodo esordio quello che attende i giallorossi, perché l’ospite di questa sera al “Via del Mare” sarà l’ambiziosa Lazio di Maurizio Sarri.

Roberto D’Aversa, chiamato dalla società a sostituire Marco Baroni, chiede ai suoi giocatori di far vedere quanto di buono si è visto nella prima uscita ufficiale della stagione, il successo per 1-0 sul Como in Coppa Italia. Nell’undici titolare di stasera dovrebbe trovare posto il ristabilito Gallo, così come i neoacquisti Rafia, Ramadani e Almqvist (uomo partita contro il Como). Verrebbe così confermato il 4-3-3 della scorsa stagione: Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda.

Anche la Lazio vuole almeno confermare il secondo posto della scorsa stagione e, ovviamente, si augura di partire bene in campionato anche in ottica Champion’s League. La probabile formazione biancoceleste dovrebbe ricalcare l’impianto del 2022/2023, con l’eccezione del partente Milinkovic-Savic, mentre il giapponese Kamada potrebbe partire dalla panchina. Anche Sarri potrebbe proporre un 4-3-3: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Tutto pronto, quindi, per una nuova lunga stagione di calcio e di Serie A, che terminerà nel weekend del 26 maggio 2024. La caccia al Napoli campione d’Italia e già partita ieri, ma lo scudetto in casa Lecce si chiama salvezza, un risultato che eguaglierebbe quanto ottenuto per la prima volta della storia giallorossa da quel Carlo Mazzone scomparso nella giornata di ieri. E questa sera al “Via del Mare” si giocherà anche per lui.

Fischio d’inizio alle ore 20:45. Al “Via del Mare” arbitrerà il signor Federico Dionisi di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto uomo sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al Var opereranno Marco Di Bello di Brindisi e Giacomo Paganessi di Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *