Cerca

Fiorentina-Lecce, le formazioni ufficiali

Banda dall’inizio, mentre Sottil parte dalla panchina. I viola si affidano al tandem Dzeko-Kean

Per la decima giornata del campionato di Serie A, il Lecce fa visita ad una Fiorentina sorprendentemente in zona retrocessione. I viola, allenati da Stefano Pioli, hanno finora raccolto solamente 4 punti, frutto di altrettanti pareggi, e precedono in classifica solamente il Genoa. I salentini sono invece fermi a 6 punti e vengono dalle sconfitte contro Udinese e Napoli.

Il fischio d’inizio è in programma per le ore 15. Due formazioni affamate di punti importanti per allontanarsi dalla zona pericolosa.

Tra gli undici iniziali scelti da Di Francesco torna Banda, mentre resta confermata, sostanzialmente, l’ossatura finora vista in campionato. Sottil parte dalla panchina. Questo il 4-3-3 in campo tra poco: Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Banda, Stulic, Morente.

Un po’ a sorpresa, invece, Pioli lascia in panchina Gudmundsson e Mandragora, optando per la coppia di attacco Dzeko-Kean. Questo il 3-5-2 iniziale: De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Dzeko, Kean.

Fischio d’inizio alle ore 15. Allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze arbitrerà Antonio Rapuano di Rimini, coadiuvato dagli assistenti di linea, Domenico Palermo di Bari e Claudio Barone di Roma 1. Il Quarto Uomo sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, mentre in sala video opereranno Davide Massa di Imperia (VAR) e Fabio Maresca di Napoli (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *