Cerca

Festa grande per l’atletica salentina

Greco e Bruno trionfano con la Vomano di Teramo alla finale italiana dei campionati per società. E la Kinesis Palaia Salento Atletica di Matino si presenta ai tricolori giovanili 

 

C’è uno spicchio di scudetto per il Salento nella storica conquista tricolore da parte della Bruni Pubblicità Vomano di Teramo. Daniele Greco (nella foto) e Leonardo Bruno hanno brindato al successo con il team abruzzese di Morro d’Oro nella finale “A Oro” dei campionati di società Assoluti, in programma a Borgo Valsugana (Trento). La Bruni Vomano ha preceduto con 538 punti club blasonati come i campioni in carica dell’Atletica Riccardi Milano (53 punti conquistati) e la Cento Torri Pavia (483). 

Nei quattro successi individuali del club abruzzese (capace di vantare in squadra il campione del salto con l’asta Giuseppe Gibilisco) vi è la doppietta di Daniele Greco. Il campione europeo under 23 e tricolore, originario di Galatone, ha conquistato a sorpresa il successo sui 200 metri, con 21”24 (vento + 1,4 m/s), ed ha sbaragliato la concorrenza nel salto triplo, con 15,81 metri. Ad aggiungere punti ha pensato Leonardo Bruno (talento di Racale) con il quinto posto nel salto triplo.

L’atletica salentina è in festa, soprattutto nel quartier generale della Kinesis Palaia Salento Atletica di Matino diretta da Raimondo Orsini. Il tecnico salentino prova a preparare “nuovi” Greco e Bruno. Sabato ci sono i tricolori Allievi è scenderà in pista la campionessa italiana under 18 Francesca Lanciano con l’obiettivo di confermarsi sui tre gradini del podio e migliorare il personale di 12,27 metri nel salto triplo. Mentre sette giorni dopo ci saranno a Cles (Trento) i tricolori under 16 con i triplisti Melissa Bruno e Stefano Perchia; e Michele Napoli (100 metri ostacoli). “Siamo felici di questo scudetto -sottolinea Orsini-. Quest’anno possiamo presentarci ai vari tornei tricolori senza problemi grazie al contributo ed agli sforzi del nostro sponsor Kinensis Palaia”.