Cerca
calimera-evento

Eventi natalizi a Calimera, calendario di successo

Soddisfatta l’assessora comunale alle Attività Produttive Antonella Bray: “Grazie alla sinergia con le associazioni di categoria, la nostra città durante le festività è stata in continuo fermento”

In una piazza del Sole gremita nonostante le avverse condizioni meteo, si è chiusa nei giorni scorsi la quarte edizione della rassegna “Io compro a Calimera”, promossa dall’Amministrazione Comunale. L’evento ha rappresentato il clou di un mese di manifestazioni realizzate per dare impulso all’economia locale. Importante da questo punto di vista è stato il primo Festival delle Competenze, organizzato in collaborazione con l’Associazione A.L.I.
“Vedere gli occhi lucidi di emozione – dichiara l’assessora comunale alle Attività Produttive Antonella Bray – di imprenditori che hanno fatto la storia del tessuto produttivo calimerese (premiata la longevità dai quarant’anni di attività) è stata un’esperienza che ci ha riempito d’orgoglio. I vincitori del concorso sono stati, per la sezione Start-up, Azzurra Aparthotel Bistrot e per quella Notorietà nazionale e internazionale, Naturalia Coop. gestore del Museo di Calimera Naturalia. Grazie alla sinergia con le Associazioni di categoria, la nostra Città, nel periodo delle festività natalizie, è stata in continuo fermento. Riuscito anche l’esperimento di addobbare il centro cittadino abbinando alle luminarie natalizie i nostri lampioni, realizzati dalla Proloco Calimera, abbelliti ed esposti dalle attività commerciali”. Infine, spazio ai ringraziamenti: “I miei personali e quelli dell’Amministrazione Comunale vanno a chi ha contribuito alla realizzazione degli eventi, alle Associazioni di categoria A.L.I. e Acea e alle tante Associazioni di volontariato che hanno collaborato. Il nostro impegno non finisce con le festività natalizie”.
Infatti l’amministrazione comunale tramite l’assessora Bray preannuncia che già dai prossimi giorni vi saranno altre novità per le imprese: una App per commercializzare i prodotti locali, in fase di ultimazione, realizzata insieme ad Acea; lo sportello per le imprese attivo presso il Comune, gestito da Ali che continuerà a offrire consulenza e fornire informazioni utili alle imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *