Cerca
lecce-calcio

Dopo il tonfo col Verona, il Lecce deve ripartire in casa della Lazio

Il Lecce è quasi chiamato a non fallire dopo la sconfitta nello scontro diretto della scorsa settimana, ma la trasferta romana contro la Lazio è tutt’altro che comoda. Baroni potrebbe dare una chance a Colombo e Banda

La sconfitta interna nello scontro diretto con il Verona non ha assolutamente compromesso le possibilità di salvezza del Lecce, che continua a mantenere la 16^ posizione in classifica a quattro punti dalla terz’ultima, che dopo lo scorso turno è occupata dallo Spezia. Tra i liguri e i giallorossi si piazzano proprio gli scaligeri. Salernitana ed Empoli, invece, sono a pochi passi dalla matematica salvezza.

Resta comunque un tonfo difficile da digerire, perché un risultato a favore della formazione salentina avrebbe creato prospettive ben diverse per i ragazzi di Baroni, che adesso rischiano di pagare anche lo scotto psicologico.

E sarà proprio il Lecce ad aprire il programma della 35^ giornata del campionato di calcio di Serie A. L’appuntamento è per stasera, alle ore 20:45, all’Olimpico di Roma, ospite della Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti sono in piena corsa per un posto alla prossima Champions’ League e attualmente occupano la 3^ posizione in classifica, con soli tre punti di vantaggio sulla 5^ posizione. La formazione capitolina, inoltre, ha raccolto solo sei punti nelle ultime cinque gare, frutto delle vittorie contro Spezia e Sassuolo e le sconfitte contro Torino e, soprattutto, negli scontri diretti con Inter e Milan, con i rossoneri ultimi avversari.

Dal canto suo, ovviamente, il Lecce non sta di certo attraversando un periodo migliore. La vittoria contro l’Udinese e le prestazioni incoraggianti, pur terminate con una sconfitta, contro Milan e Juventus avevano dato fiducia a tutto l’ambiente, e proprio per questo la sconfitta contro il Verona rischia di mettere a repentaglio quelle poche certezze accumulate nell’ultimo periodo.

Questa sera, però, il Lecce ha il dovere di provarci e di scendere in campo senza timore reverenziale e con il giusto atteggiamento, così come stato a Milano e a Torino. A fine gara, poi, qualunque sia il risultato, la testa potrà poi passare al prossimo turno, che potrebbe rivelarsi decisivo per l’intera sorte del campionato giallorosso: in Salento arriverà proprio lo Spezia.

Marco Baroni potrebbe far rifiatare Ceesay e Di Francesco e offrire una opportunità a Colombo e Banda nel tridente con Strefezza. Questa la probabile formazione giallorossa (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Oudin, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda.

Maurizio Sarri ha invece gli uomini contati a centrocampo, ma avrà a disposizione Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre dovrebbe confermare il tridente proposto lo scorso turno. Questo il probabile undici iniziale biancoceleste (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Fischio d’inizio alle ore 20:45. Al “Via del Mare” arbitrerà il signor Fabio Maresca, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo e Matteo Passeri. Il quarto uomo sarà Juan Luca Sacchi, mentre al Var opereranno Michael Fabbri e Salvatore Longo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *