Domani, venerdì 16 febbraio, l’economista e il giornalista dialogheranno con i liceali sul tema “Capitale sociale, Cittadinanza Attiva”
Un incontro che mira a riflettere sul capitale sociale e il coinvolgimento diretto dei cittadini, e dei giovani in particolare, nei processi decisionali delle istituzioni. Prestigioso appuntamento domani, venerdì 16 febbraio, alle 10 presso l’auditorium “Occorsio” del liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie. Qui gli studenti incontreranno l’economista Andrea Gavosto e il giornalista Ferruccio De Bortoli, pronti ad analizzare con i ragazzi processi socio-culturali che gravitano attorno a “Capitale sociale, Cittadinanza Attiva”, dal titolo dell’incontro moderato dal caporedattore del “Nuovo Quotidiano di Puglia” Francesco Gioffredi.
Andrea Gavosto, economista, dal 2008 dirige la Fondazione Agnelli, impegnata in attività di ricerca sui temi dell’istruzione in Italia pubblicando numerosi saggi. Ferruccio De Bortoli, giornalista e saggista italiano, ha ricoperto il ruolo di direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore.
L’incontro sarà introdotto dalla dirigente scolastica del liceo “Da Vinci”, Annarita Corrado.