Cerca

D’Amico guida l’assalto della Kick Boxing Center

Il sodalizio del maestro Benedetto Circhetta ha fatto incetta di medaglie alla prima prova del campionato regionale di Ceglie Messapica con tanti atleti sul podio.

 

La Kich Boxing Center vince. Il club del maestro Benedetto Circhetta ha brillato nella prima fase del campionato regionale a Ceglie Messapica (Brindisi), dove hanno partecipato ben 120 atleti provenienti da tutta la Puglia per una gara valevole per i campionati italiani di Kick Boxing Fikb. Tra i risultati c’è da sottolineare la grande prova di Marco D’Amico. L’atleta di Serrano ha conquistato il titolo nei 69 kg di primo nel light contact e primo nel kick light, oltre a vantare una prestigiosa medaglia di bronzo alla coppa del mondo del giugno 2009.
“D’Amico ha dato prova di tecnica e abilità proprio nel kick light che non è la sua disciplina, ma riuscendo comunque a prevalere come nella kick boxing -commenta Benedetto Circhetta, che ricopre anche il ruolo di responsabile regionale del settore Light Contact e Kick Licht Fikb-. Questo risultato va inserito nei risultati conquistati dalla mia squadra all’ultima avventura regionale e faccio i migliori auguri ai miei ragazzi e li incoraggio a crederci sempre e sino in fondo”. Poi il maestro Circhetta sottolinea la crescita del movimento in Puglia: “La partecipazione di ben 120 atleti alla manifestazione di Ceglie ci riempie di orgoglio. La nostra Federazione è l’unica di questa disciplina riconosciuta dal Coni. E nelle prossime settimane di novembre ci sarà un nuovo evento a Lecce”.
Ed ecco le medaglie dell’Asd Kick Boxing Center. Cadetti: primo nel semi contact (-57 kg) Giuseppe Preite di Bagnolo del Salento; secondo semi contact -57 kg Arturo Mariani, di Serrano; primo semi contact -47 kg Luca Blasi di Cannole. Juniores: primo semi contact -70 kg Celeste Villani di Cannole; primo light contact (+80 kg) Matteo Mariani del Bagnolo del Salento; terzo light contact -70kg Giorgio Cecilia di Serrano.