Cerca
cutrofiano-borsa

Cutrofiano “sbarca” in Uzbekistan

Social e merchandising hanno creato un fortunato connubio tra la pro loco presieduta da Marco Forte e la travel writer Barbara Perrone

Merchandising e gadget, l’identità territoriale di Cutrofiano fa il giro del mondo. Il presidente della Proloco di Cutrofiano Marco Forte, dopo aver realizzato con l’associazione una serie di oggetti (tra cui una tote bag e le iconiche ceramiche che caratterizzano la città), ne ha fatto dono alla travel writer Barbara Perrone, nota sui social network col nome “tangibiliemozioni”, durante una sua recente visita a Cutrofiano. La totebag è stata pensata per essere un ricordo funzionale, uno strumento di riduzione dell’utilizzo delle plastiche e, infine, di promozione turistica. “Mai ci saremmo aspettati – afferma il presidente Proloco Cutrofiano, Marco Forte – che il nostro dono potesse entrare in valigia ed essere raccontato e fotografato dalla famosa travel writer Barbara Perrone nel suo recente viaggio tra Uzbekistan ed Emirati Arabi”. “La creazione di oggetti funzionali e riutilizzabili pensati per la promozione territoriale, unita alla capacità di creare delle pubbliche relazioni che nascono grazie all’utilizzo sano dei social – aggiunge la travel writer Barbara Perrone – innesca queste piacevoli sorprese. Personalmente è stato naturale e spontaneo mettere la shopper in tela all’interno della mia valigia, perché è alleata preziosa anche in viaggio, diventando anche pretesto narrativo e di creazione di nuovi ponti umani e culturali, in una terra come l’Uzbekistan che in comune con Cutrofiano ha proprio l’arte della ceramica”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *