Cerca

Corvia: “Lecce, occhio al Cesena”

Gianni Munari e Daniele Corvia avvertono i compagni di squadra: la partita contro la formazione emiliana, l’ultima dell’anno prima della sosta natalizia, nasconde infatti non poche insidie

 

L’anticipo della giornata numero 19 del campionato di serie B chiama il Lecce alla trasferta di Cesena. I bianconeri emiliani rappresentano molto più di un’insidia per l’undici di mister Gigi De Canio, e sono una di quelle squadre da prendere con le molle, soprattutto se la si affronta al Manuzzi dove finora ha conosciuto l’onta della sconfitta una sola volta (all’esordio della stagione, battuta dalla Reggina), e dove ha già liquidato Cittadella, Triestina, Salernitana, Brescia e Frosinone.
Che la partita con il Cesena, quinta in classifica a meno 5 punti dalla capolista giallo-rossa, possa nascondere insidie all’undici salentino è convinto Daniele Corvia (nella foto). “Ci attende un confronto molto duro -dichiara l’attaccante ex Siena-. La squadra emiliana si difende in tanti sotto la linea della palla e gioca in modo aggressivo. Bisognerà avere tanta pazienza. Loro girano bene la palla ed aspettano il momento giusto per cercare di segnare. Sarà importante non andare in svantaggio perché sarebbe dura recuperare. Il Cesena è una squadra simile all’Ascoli che abbiamo affrontato sabato scorso, anche se, secondo me, gli emiliani hanno maggiore qualità. È l’ultima partita dell’anno -conclude Corvia- e per questo ci teniamo a fare bene. Quello di quest’anno si sta confermando un campionato equilibrato e per questo penso che alla fine ci potrà essere qualche sorpresa, noi però vogliamo conservare il primo posto”.
Sulla stessa lunghezza d’onda è anche Gianni Munari. “Dopo il pareggio interno contro l’Ascoli -dice dal suo canto il centrocampista di Sassuolo- faremo di tutto per rifarci a Cesena. Ci attende una gara molto impegnativa e non a caso gli emiliani hanno la miglior difesa della serie cadetta. Il Cesena è una squadra neopromossa e come tale vola sulle ali dell’entusiasmo. Conosco mister Bisoli e so quanto curi la fase difensiva. Si difende molto bene e poi è temibile nelle ripartenze con elementi che stanno facendo molto bene. Consci delle difficoltà che ci attendono, però, noi vogliamo mantenere il primo posto in classifica. Ci terrei particolarmente a giocare questa partita -dice ancora Gianni Munari- perché ci saranno tanti parenti ed amici che verranno a vedermi, anche se la cosa più importante è continuare a respirare l’aria dello spogliatoio che tanto mi è mancata durante il mio infortunio”.
A Cesena il Lecce sarà privo di Giuseppe Vives, squalificato dal giudice sportivo per una giornata a seguito dell’espulsione per somma di ammonizioni subita nel match di sabato scorso contro l’Ascoli, mentre in panchina mancherà mister Gigi De Canio, “appiedato” per due turni dopo il rosso deciso dall’arbitro Gervasoni nel corso dell’intervallo della stessa gara contro i bianconeri marchigiani.

 

Daniele Greco