Oltre cento metri quadrati di suolo pubblico per vendere detersivi: i carabinieri sequestrano lo stand privo di autorizzazioni
Vendeva detersivi e prodotti per l’igiene personale occupando circa cento metri quadrati di suolo pubblico senza le necessarie autorizzazioni. Stamattina i carabinieri della stazione di Lecce Santa Rosa hanno segnalato all’autorità giudiziaria un 60enne leccese già noto alle forze dell’ordine, perché ritenuto presunto responsabile di esercizio abusivo di attività commerciale e altre violazioni.
Da novembre l’uomo era “osservato” dai militari, nell’ambito di un più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità economica e a tutela degli operatori commerciali regolari e del corretto utilizzo del suolo pubblico. .
Dalle verifiche dei carabinieri è emerso che dal “lontano” novembre 2023 a oggi l’uomo ha gestito un’attività di vendita di prodotti per la casa e per l’igiene personale. Non in luoghi nascosti ma in
una delle principali vie del capoluogo salentino, tra l’altro all’interno dell’area parcheggio di un altro
esercizio commerciale, quest’ultimo regolarmente avviato.
Lo stando dell’uomo invece era totalmente privo di titoli autorizzativi sia per quanto riguarda la vendita sia per ciò che concerne l’invasione di area comunale, per una superficie di oltre cento metri quadrati occupata abusivamente.
Gli accertamenti si sono conclusi con il sequestro penale dell’intera attività commerciale e con
l’apposizione dei previsti sigilli.


