Cerca

Club Scherma Lecce, un 2010 all’insegna del successo

Si intensifica l’attività agonistica del club leccese, pronto ad affrontare già da questo week end un calendario di appuntamenti sportivi di primo piano nel panorama regionale e nazionale

 

Prosegue l’incessante lavoro in sala per gli allievi del “Club Scherma Lecce”. Il nuovo anno è già iniziato sotto la migliore stella per la società schermistica presieduta da Sari Greco, dal momento che lo scorso 9 gennaio il giovanissimo Marco Marra è stato tra i protagonisti nella categoria cadetti della Prova nazionale staccando il biglietto per Campionato italiano Giovani in programma a Frascati fra due settimane. Ma quello di Marra non è l’unico risultato di prestigio raccolto dagli atleti salentini in questo avvio di 2010. Nella seconda Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi, disputatosi a Foggia nelle scorse settimane, ad accedere alla finale della categoria “Spada” categorie Giovanissime sono state due atlete leccesi. Vittoria Castrignanò ha riconfermato il primo posto già ottenuto nella prima prova vincendo il titolo di campionessa regionale di “Spada”. La stessa Castrignanò si è classificata poi sesta nella gara di “Fioretto”, specialità nella quale Luisa Di Ciaula ha ottenuto il piazzamento d’onore.
Degni di nota anche i risultati degli altri schermidori leccesi. Nella “Spada” categoria “Maschietti” Carmelo De Santis è salito sul podio ottenendo il terzo posto, Oleg Orlando invece si è piazzato settimo assoluto. Sorprendente l’esordio delle due matricole del club leccese, Gabriele Trevisan (nella “Spada”) e Antonio Costantini (nel “Fioretto”), entrambi vittoriosi nel girone eliminatorio. Sfortunato nell’accesso alle semifinali, invece, il fiorettista Ludovico Spedicato -giunto ottavo- mentre nella “Spada” categoria “Allievi” Marco Massari  e Luigi Paladini  hanno ottenuto rispettivamente il quinto e l’ottavo posto.
Questi gli impegni di febbraio per gli schermidori salentini: campionato a squadre di C1 a Matera il 14; qualificazione agli assoluti di Foggia il 21, e prova Nazionali “Giovani” a Frascati il 28.
 

 

Daniele Greco