In cattedra mercoledì 20 marzo l’operatore cinematografico e pilota di droni, Roberto Leone, e il compositore e direttore d’orchestra, Francesco Mancarella
Domani, mercoledì 20 marzo, alle 9:30 l’istituto tecnico e professionale “A. De Pace” di Lecce ospiterà, presso l’Auditorium Freccia della sua sede succursale, una masterclass riservata ad alunne e alunni del settore “Servizi Culturali e dello Spettacolo”.
La masterclass, dal titolo “Cinema Dinamico”, sarà condotta dall’operatore cinematografico e pilota di droni, Roberto Leone, e dal compositore e direttore d’orchestra Francesco Mancarella.
L’incontro consentirà agli studenti di approfondire il ruolo, le responsabilità e le competenze dell’operatore di macchina e del compositore musicale nella produzione cinematografica e nel settore dello spettacolo, permettendo loro di focalizzarsi sulle più recenti esperienze, di rilevanza nazionale ed internazionale, di entrambi i professionisti.
Roberto Leone è stato operatore di macchina e pilota di droni per registi del calibro di Ferzan Ozpeteck, Carlo Verdone, Gabriele Muccino, Sergio Rubini e Luca Miniero. Francesco Mancarella, invece, ha appena concluso una brillante esperienza sanremese, dirigendo l’orchestra per Alessandra Amoroso.
Una preziosa occasione di formazione, fa sapere infine la scuola, in linea con la scelta strategica di innalzare il livello e la qualità degli apprendimenti e di migliorare i profili professionali e l’inserimento lavorativo degli studenti.