Cerca

Casarano Rally Team, ecco la New Clio R3C

Si arricchisce il parco-vetture della scuderia casaranese. La nuova macchina è capace di performance di livello, grazie ad un propulsore che eroga una potenza di 248 cv a 8500 giri

 

Bella da ferma, ancora più bella in corsa, soprattutto se si tiene conto dei risultati finora raccolti con  le 18 vittorie assolute conquistate nel 2009 nei vari rally italiani. Stiamo parlando della nuova Renault Clio Sport R3C, ultima arrivata nelle officine della Casarano Rally Team. “È una vettura di grande interesse sportivo -afferma il direttore  del CRT Pierpaolo Carra– che va ad arricchire il parco auto di una struttura salita negli ultimi anni alla ribalta delle cronache sportive nazionali grazie ai prestigiosi risultati colti in campo organizzativo e sportivo”.
Capace di performance di livello assoluto, grazie ad un propulsore (4 cilindri, 2 litri 16v)  che nella configurazione da corsa eroga una potenza di 248 cv a 8.500 giri, la nuova Clio Sport R3C sin dal suo esordio agonistico gode di un largo consenso ed ha caratteristiche di un auto vincente. “La Clio R3C -spiega ancora Carra- adotta infatti soluzioni moderne per le sospensioni con ammortizzatori che garantiscono un ottima tenuta e reattività e un elevata resistenza alla fatica in ogni condizione. Bello l’abitacolo, il cruscotto con display digitale a colori riporta i minimi dettagli, la leva del freno a mano idraulico è in posizione verticale e si trova di fianco alla leva del cambio, un sequenziale a 6 rapporti con comando a ‘cloche’ agganciato al volante che permette rapide cambiate; molto avvolgenti i sedili, alleggeriti i pannelli delle portiere”.
Con questa operazione la squadra diretta  da Pierpaolo Carra mira a raggiungere un target di crescita ambizioso in un settore quello della gestione diretta di programmi di gare orientati verso  una fascia di vetture che necessitano di particolari e raffinate caratteristiche di guida, settore nel quale la Casarano Rally Team si è affacciata solo da pochi anni operando sempre però con riconosciute doti di professionalità e competenza.

 

Daniele Greco