Un trend in costante crescita che coinvolge anche molti giovani
È interessante e lusinghiero il dato che il Comune di Calimera ha registrato nei giorni scorsi. Negli ultimi anni, infatti, la cittadina della Grecìa salentina, ha visto aumentare considerevolmente i propri residenti.
Ad affermarlo è l’assessore al Bilancio, Brizio Maggiore: “Calimera si sta rivelando un paese interessante ed attrattivo. Ho ricevuto dal nostro ufficio anagrafe dati molto significativi per la nostra comunità. In soli tre anni, 405 persone hanno scelto Calimera per vivere, e sottolineo che tantissimi sono giovani. Questo non può essere che motivo di orgoglio per l’intera comunità, significa che nella nostra Calimera la qualità della vita è alta, si vive bene. Siamo sulla strada giusta e questi dati ci dicono che, noi amministratori, possiamo e dobbiamo lavorare sempre di più e sempre meglio”.
Nello specifico, gli uffici comunali di Calimera hanno registrato un aumento di 112 residenti nel 2021, passando per un incremento di 137 unità nel 2022, per arrivare 2023 con il benvenuto ad altri 156 cittadini calimeresi. Un trend in costante aumento che, come detto, ha portato alla crescita della popolazione di 405 abitanti.
“Colgo l’occasione – chiude Maggiore – per ringraziare le dipendenti dell’Ufficio Anagrafe, Alessandra Roma, Valentina Resta e Antonietta De Rinaldis, donne professionali, gentili e disponibili con i cittadini e con noi amministratori”.