Cerca
Calimera-piazza-del-Sole

Calimera, il “Festival delle Competenze” apre il nuovo anno

Appuntamento stasera con l’evento che valorizza e promuove le eccellenze economico-commerciali di Calimera

È il “Festival delle Competenze” l’evento che inaugura il programma culturale 2024 del Comune di Calimera. Organizzato dalla stessa amministrazione e da ALI (Associazione Libere Imprese), con la collaborazione di AL.TE.MA (Agenzia d’affari intermediazione organizzazione), il festival si terrà oggi, domenica 7 gennaio, alle ore 18, presso piazza del Sole.

L’evento nasce con l’obiettivo di valorizzare le imprese operanti sul territorio. Innanzitutto, verranno riconosciute e promosse tutte le attività commerciali calimeresi che hanno compiuto almeno 40 anni di storia o che presentino una continuità generazionale nella loro gestione.

Successivamente, poi, si passerà all’assegnazione del Premio “Festival delle Competenze”, destinato alle aziende di Calimera che si sono distinte a livello provinciale, regionale, nazionale e internazionale. Il premio stato suddiviso in due categorie: la prima comprende le Startup, riconoscendo il premio ad una giovane azienda che in pochi anni è riuscita a distinguersi e a dar lustro a Calimera; la seconda categoria è invece legata alla notorietà nazionale e internazionale, premiando l’azienda che ha saputo eccellere anche fuori dai confini territoriali. 

La serata, poi, vivrà anche di un altro premio, quello relativo al contest “Calimera sotto le stelle” : verrà premiata quell’impressione che ha ricevuto più like alla propria immagine raffigurante una stella nel proprio locale. 

Non mancheranno, poi, momenti di musica e allegria. In piazza del Sole, infatti, si esibiranno i MalfAttori, Daniele Nello con il suo spettacolo “E che ce resta” e l’orchestra “Acuti”, diretta dal Maestro Alex Zuccaro e con la presenza del Maestro Tommaso Zuccaro. Il “Festival delle Competenze” verrà presentato da Elisabetta Paladini, giornalista di Telerama. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *