Birra and friends a Vernole

Sesta edizione per la festa popolare “Birra and friends”, organizzata dall’A.S. Vernole Asd e dedicata al piacere di bere della buona birra. La manifestazione gastronomica e musicale sarà caratterizzata dalla presenza di noti marchi di birra quali caratterizzata dalla presenza di grandi marchi di birra quali Paulaner, Salvator, Foster’s, Terrona artigianale, Spaceman IPA, BSE (Bitter Sud Est), Paulaner Zwickl, Ramata, oltre a varietà di birra senza glutine, che saranno accompagnate da degustazioni varie e soprattutto da tanta buona musica dal vivo. 

Bevanda per eccellenza dell’estate (e non solo), la birra ha molti benefici e proprietà per la salute e il benessere del nostro corpo, a patto ovviamente di non abusarne: riduce il rischio di incorrere negli attacchi cardiaci, nell’ipertensione arteriosa, nei problemi vascolari e nel diabete; aiuta il lavoro dei reni e favorisce la diuresi; contribuisce a far funzionare bene lo stomaco e l’intestino, partecipa alla calcificazione e alla formazione dei tessuti connettivi ed è un ottimo antiossidante. Inoltre recenti ricerche hanno provato che è in grado di prevenire alcune forme di tumori, come quello al colon. In particolare presso gli stand di “Birra and friends” sarà possibile degustare alcune delle migliori birre artigianali del Salento: un mix di sapori e odori che accompagna ogni persona che giunge in questa terra lungo tutto il proprio percorso con ricette studiate per far ricordare con il loro sapore il calore del sole, la limpidezza del mare e il fresco del vento. 

Tanta musica nei tre giorni di “Birra and friends”. Start venerdì 21 luglio con i Briganti di Terra d’Otranto e i Rewind, mentre sabato 22 sarà la volta de La Municipàl e Opa Cupa. Domenica 23 luglio gran finale con Elisa Calogiuri, Alla Bua e “Io, te e puccia”. 

Info e programma completo: www.birraandfriends.altervista.org.