Cerca

Betitaly Maglie, un team a vocazione social

Le atlete rossoblù contano sempre più followers in rete. Intanto sabato prossimo arriva la sfida casalinga contro Casal de’ Pazzi per Liguori, Cesario e compagne 

 

Dopo due giornate di campionato e il primo punto in classifica, incassato dopo la maratona di Sabaudia contro Terracina, l’interesse verso la Betitaly continua a crescere vistosamente. Lo si riscontra soprattutto in rete, con il gran numero di appassionati che quotidianamente sulle piattaforme social sono in contatto con il sodalizio magliese e consultano il sito internet ufficiale www.volleymaglie.it. 

I numeri sono davvero impressionanti. Un esempio? Il record è di qualche settimana fa, quando il post della presentazione della squadra pubblicato sulla pagina Facebook ha raggiunto oltre 25mila utenti. Anche gli iscritti continuano a lievitare vistosamente di settimana in settimana, così come gli accessi e le visite giornaliere. Curioso scorrere la nazionalità dei fan. Se è normale che la stragrande maggioranza provenga dall’Italia (2.260), nessuno potrebbe invece immaginare che 12 si sono iscritti dalla Spagna, 10 dagli Stati Uniti d’America, 7 dalla Svizzera, addirittura dall’India, Algeria, Regno Unito e Messico (6 a testa), 5 per Germania, Brasile e Pakistan, 3 per Tailandia, Sri Lanka, Indonesia e Grecia, 2 per Georgia, Iran, Francia, Egitto, Bulgaria, Kosovo, Irlanda, Marocco e Croazia, 1 infine per una miriade di paesi sparsi nel globo, da Serbia e Finlandia per finire a Cuba e Filippine. Insomma una Betitaly in versione mondiale. 

Sorprendente il dato sul sesso degli utenti, se pensiamo ad una squadra femminile: gli iscritti uomini battono le donne (58% vs. 42 %). Segno inequivocabile che il team rossoblù recita ormai da protagonista nel mondo della comunicazione, grazie ad una presenza attiva e costante, tanto da essere diventato un ottimo social marketing per tutte le numerose aziende cha hanno investito con la loro immagine sulla squadra rossoblù.

“Siamo orgogliosi della crescente attenzione che ci viene riservata ha dichiarato il presidente Andrea Bavia-. Continueremo a lavorare sodo per rafforzare il brand Volley Maglie, che ormai è una vera community, nella quale puntiamo a coinvolgere sempre più aziende e persone, solidificando le relazioni tra loro e sollecitando una sempre maggiore interazione. A questo però deve necessariamente seguire il supporto da parte della squadra, che spero cominci a raccogliere quelle soddisfazioni sportive che sono alla sua portata e nelle quali deve crederci con sempre maggiore convinzione. Il futuro dipende solo da noi -conclude Bavia-, dalla nostra volontà di rendere la nostra città ed il Salento sempre più protagonisti anche nello sport”.  

Programmi ambiziosi che si scontrano con la stridente realtà di un campionato di B1 che si sta rivelando molto più impegnativo di quanto già si immaginasse alla vigilia. Si lavora sodo per trovare un assetto di squadra ottimale e la prossima gara casalinga di sabato prossimo 31 ottobre (ore 18,30) sarà un severo banco di prova. A sbarcare in Salento sarà il Volleyro Casal de Pazzi, vera fucina di giovani talenti, che anche quest’anno è tra le squadre più eclettiche del girone. Per le romane una vittoria ed una sconfitta nelle due gare di campionato finora giocate e contro di loro Valentina Montenegro e compagne proveranno a tirar fuori una prestazione tutto cuore, con la quale riuscire a regalare a dirigenti e tifosi la gioia della prima vittoria stagionale.