Il 21 marzo alle 15 al Campus Ecotekne, tema i nuovi contratti pubblici
Al via un ciclo di incontri su profili principali e novità introdotte dal nuovo Codice dei contratti pubblici. L’iniziativa è del Master di II livello Apprest del Dipartimento Scienze Giuridiche dell’Università del Salento, in collaborazione con gli Ordini degli Ingegneri e degli Avvocati di Lecce e con Ance Lecce.
Il ciclo di incontri si chiama “Primavera per i contratti pubblici. Il nuovo codice: chiavi di volta e punti di svolta” e il primo appuntamento si tiene martedì 21 marzo dalle 15 nell’aula Y1 dell’Edificio “Angelo Rizzo” – Campus Ecotekne.
Presieduto dall’avvocato Pier Luigi Portaluri, Professore ordinario di Diritto amministrativo nell’Università del Salento, l’incontro di martedì 21 marzo vedrà l’introduzione affidata a Enrico d’Arpe, presidente della III Sezione del Tar Lecce e la relazione a cura di Massimo Monteduro, professore associato di Diritto amministrativo nell’Università del Salento, direttore del Master Apprest.
Fino a luglio magistrati, docenti universitari, rappresentanti delle associazioni ordinistiche e di categoria, terranno relazioni sui profili principali, tra cui: discrezionalità, rapporti con il Pnrr, trasparenza, concorrenza, digitalizzazione, qualificazione, programmazione e progettazione, equilibrio contrattuale, governance e contenzioso, localizzazione degli interventi.
Il Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento Luigi Melica si dice “davvero orgoglioso per il fatto che il Dipartimento con questa iniziativa specialistica ma estremamente utile, come provano le numerose richieste di partecipazione, perfeziona la sua alta formazione post lauream che già si dota di 3 Master e diversi corsi di specializzazione”.