Cerca

Antonio Fitto, candidato nel segno della continuità

Definito il quadro delle candidature nel Pdl cittadino: per le elezioni amministrative si punterà sul sindaco uscente, mentre Ernesto Toma scenderà in campo a supporto di Rocco Palese

 

“Lusingato dalla fiducia che il Pdl ha dimostrato nel designarmi quale possibile candidato al consiglio regionale, è con estrema emozione che faccio mie le istanze dei magliesi, dei candidati al consiglio comunale e di tutti quelli che come me hanno a cuore il bene di questa città, riconfermando la mia candidatura a sindaco di Maglie”. Con queste parole Antonio Fitto, sindaco uscente dell’amministrazione magliese e in scadenza di mandato ha sciolto la riserva, accettando di correre per la riconferma al palazzo di città. “La candidatura a sindaco di Maglie -ha ricordato Fitto- rafforza il profondo legame con la mia città e con la sua gente ed è con questo spirito che intendo ripropormi per concretizzare quegli importanti risultati che hanno confermato Maglie nel ruolo di centralità anche in contesti territoriali allargati”.
La presentazione ufficiale è avvenuta alla presenza di una folta platea a fianco dell’assessore provinciale Ernesto Toma, candidato alle elezioni regionali a supporto di Rocco Palese e del ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto. “In cinque anni -ha dichiarato Antonio Fitto- si sono gettate le basi per raggiungere importanti obiettivi per una città più vivibile, più bella, più accogliente. Un percorso compiuto con difficoltà, vista la cattiva predisposizione nei confronti di Maglie del centrosinistra a guida del governo nazionale, del governo provinciale e della Regione Puglia. Abbiamo cambiato le cose sia a Roma che a Lecce, adesso sarà la volta di Bari. In questi cinque anni Maglie ha vissuto una sorta di oscuramento in tutti i campi: anche nei progetti e nei bandi più qualificati abbiamo incontrato ostacoli e difficoltà, rispondendo però con i fatti. Emblematico il caso Copersalento e della Asl, e per restare all’attualità di queste ore, del tentato scippo dell’Istituto comprensivo di Melpignano”. Parole in sintonia con quanto asserito dal ministro Raffaele Fitto, sicuro di assistere a marzo, ad un cambiamento radicale che partirà da Viale Capruzzi: “La Puglia e Maglie potranno finalmente avere un interscambio corretto e non basato sulle preoccupazioni politiche. Chiedo a tutti di impegnarsi in una campagna difficile e complicata a partire dalla consapevolezza che esistono due candidati utili, non tre. Per questo saranno in campo anche tutte le Giunte degli enti che governano in Puglia”.