Cerca

Amici, tutto il Salento è con Claudia Casciaro

La ragazza dalla voce blues è la sola salentina ancora in gara nel talent show di Maria De Filippi. E il nostro territorio si unisce nel televoto 
 
Claudia Casciaro dal Basso Salento ai riflettori di Amici di Maria De Filippi. La giovane di Marittima sta affascinando tutti con il suo carattere e soprattutto con la sua voce. È da mesi ormai che Claudia domina lo schermo: Paperina -come la chiamano tutti- con il suo fiore in testa e un look che non si addice esattamente a una diva, ma tant’è, rientra tutto nel suo appeal, assolutamente delizioso. Un percorso non facile quello di Claudia, che però l’accomuna ai tanti ragazzi che sognano una carriera nel mondo della musica, magari cominciando a provare nei garage per poi esibirsi nei pub del Salento, molto spesso senza la possibilità di cantare canzoni proprie ma solo cover riarrangiate e rielaborate secondo il proprio stile personale. 
Le tappe di Claudia ci hanno fatti spesso sognare: dai provini alle selezioni in diretta, dalle lezioni nella scuola di Maria De Filippi fino al passo più difficile, le sfide del serale, in cui si è momentaneamente dentro o per sempre fuori dai giochi. Ma che comunque rappresentano un momento di visibilità, la speranza di ottenere un contratto discografico e forse fare successo com’è accaduto alle conterranee Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. In questo momento, tutto il Salento tiene per Claudia Casciaro: dapprima solo Diso e Marittima hanno visto la comparsa nei locali commerciali del volto sorridente di Claudia su dei manifesti, con l’invito a votarla, ma ora i manifesti si stanno espandendo a vista d’occhio, alternandosi talvolta con quelli più seriosi del clima di campagna elettorale che infiamma alcuni comuni del Salento. 
Il percorso di Claudia ad Amici non è stato facilissimo: osteggiata in un primo momento da Grazia Di Michele che non ne condivideva lo stile, è stata dapprima nella squadra della discografica Mara Maionchi. Con lei però Claudia ha avuto una divergenza di vedute, sebbene non musicali tout court: secondo la Maionchi, la giovane salentina poteva esprimere meglio se stessa senza occhiali e con un look diverso, ma Claudia le ha risposto che era se stessa solo con quel look e senza occhiali è come una talpa. Quindi è passata nella squadra di un altro discografico, Rudy Zerbi, che già aveva accolto nel suo entourage un altro salentino fino a sabato scorso ancora in gara, Marco Castelluzzo. I sogni dei salentini sono però ora tutti orientati verso Claudia, sperando di ascoltare il suo nome proclamato tra i coriandoli nell’ultima puntata di Amici, che sarà il prossimo 26 maggio. 
 
Gaetano Casciaro: “Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto mia figlia in questi mesi”
 
Claudia Casciaro è entrata nel cuore di molti salentini, da quando è nella scuola di Amici. Non è solo per una questione di campanile, Claudia ha personalità, simpatia, pur nella forza della sua voce. Il suo percorso è stato entusiasmante, soprattutto perché non ha mai tradito se stessa. “È stata una grande esperienza in questi 7 mesi di permanenza nella scuola -afferma il padre di Claudia Gaetano- non solo per Claudia, ma anche per noi genitori e per i suoi fan in tutta Italia. Claudia è il nostro orgoglio: è giunta al traguardo del serale dopo un lungo percorso formativo e canoro, che ha stupito chi la ascoltava per la prima volta, la giuria degli esperti e in particolare l’attrice Sharon Stone, presente al secondo serale del talent show. Io, mia moglie Luciana e l’altra mia figlia Margareth ringraziamo di cuore tutti coloro che, a vario titolo, hanno sostenuto e incoraggiato Claudia in questi mesi. Un plauso va a tutti i cittadini di Marittima e degli altri paesi del Salento per la carica e l’entusiasmo trasmessi a mia figlia, che tutti ci auguriamo si stia avviando verso un futuro di brillanti successi. Speriamo sempre che il televoto la premi nelle eventuali performance del sabato sera”. 
 
Angela Leucci