Domenica 3 settembre l’ex campione della Juventus e della nazionale al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino
Una grande giornata di sport quello che attende il Salento domenica 3 settembre. Al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino infatti arriverà l’ex calciatore della Juventus e della nazionale Alessandro Del Piero. Il numero 10 per eccellenza, che fino a un decennio fa (dal 1993 al 2012) ha fatto sognare milioni di sportivi e tifosi. Non solo quelli della sua squadra, la Juventus, poiché il suo nome mette d’accordo qualsiasi amante del calcio e dello sport in generale. Con la sua Juventus ha vinto tutto ciò che c’era da vincere, dagli scudetti alla Champions, fino a portare i bianconeri sul tetto del mondo nel 1996 vincendo la Coppa Intercontinentale battendo il River Plate (fu suo il gol partita). Il tetto del mondo, Alex, lo ha conquistato anche con la nazionale italiana, in quell’indimenticabile estate 2006 rimasta nel cuore di un’intera nazione.
L’evento salentino in compagnia della bandiera della Juventus, icona di un calcio che forse tende a scomparire, è stato fortemente voluto dal club “Leggenda Bianconera”, che vede Remo De Santis presidente e referente regionale degli Juventus Official Fan Club, e il neretino Tiziano De Pirro coordinatore provinciale.
Con il popolo sportivo salentino Alessandro Del Piero parlerà di calcio e di sport in generale, senza rinunciare al racconto della sua vita e della sua carriera. Gli organizzatori precisano infine che per assistere all’evento (fino a esaurimento posti) è indispensabile contattare lo staff. Info: Tiziano, tel. 3204556812.
Stefano Manca