Trasferire alle attività sportive le pratiche e le dottrine di gestione consolidate nelle imprese industriali e dei servizi, fornendo ai futuri dirigenti le competenze necessarie ad operare nei nuovi scenari dello sport professionale e dilettantistico, coordinando, organizzando e raccogliendo fondi per sviluppare un marketing ed una comunicazione efficaci: questi gli obiettivi del nuovo corso per manager dello sport presentato martedì 27 giugno a Lecce presso la sede dell’Associazione Laica. Il corso, promosso da Laica, Managea & Partner e Lusai (Libera Università Studi Autonoma Internazionale), per la didattica si avvarrà del contributo di magistrati, docenti universitari, liberi professionisti e opinion leader, ed è rivolto a coloro che dirigono società, associazioni sportive e club, organizzatori di eventi sportivi, gestori di centri sportivi, personal trainer e operatori nello sport turistico, oltre che a giovani laureati e neo laureati che aspirano a diventare manager dello sport.
Nello specifico il corso prenderà il via il 10 ottobre e terminerà a marzo del prossimo anno, per un totale di 115 ore distribuite in 17 giornate, tra lezioni ex cattedra e visite presso impianti sportivi. Al termine degli 8 moduli didattici previsti, dopo una preparazione di 30 giorni, si avvierà la discussione del Project Work, valida per l’esame di qualificazione professionale. Il corso è a numero chiuso (max 30 partecipanti); per informazioni ed iscrizioni (entro il 10 ottobre) è possibile contattare le segreterie Lusai (0832.092492) e Laica (0832.318080).