Cerca

A spasso per le “Strade del Natale”

Torna l’iniziativa dell’Associazione commercianti che dal 2 dicembre al 6 gennaio animerà e allieterà il centro di Tricase 

 

L’Associazione commercianti di Tricase, anche quest’anno coinvolgerà tanta gente, con un ricco programma che partirà domenica 2 dicembre fino al 6 gennaio. Su ogni strada si svolgeranno  intrattenimenti, musica, degustazioni, artisti di strada che allieteranno le serate domenicali. È un’occasione per tutti i paesi vicini oltre ai cittadini di Tricase e frazioni, che godranno di un’atmosfera calda e suggestiva, fatta di varie iniziative natalizie. Sarà veramente piacevole passeggiare per le “Strade del Natale” di Tricase, dove non mancheranno sicuramente le attrazioni e i giochi per i più piccoli. Battenti aperti anche il giorno dell’Immacolata e tutte le domeniche (ad eccezione delle giornate del 25 e 26 dicembre). 

I numerosi negozi in tutti i settori daranno il massimo in termini di disponibilità, assistenza alla vendita, professionalità e flessibilità negli orari. “Questo è solo l’inizio di un lungo percorso che vedrà impegnata l’Associazione commercianti di Tricase -afferma il presidente Saverio Turco–  nell’affrontare le sfide del futuro. Intendiamo riprendere il cammino iniziato negli anni scorsi per istituzionalizzare nella città di Tricase con gli appuntamenti fissi i due eventi: le ‘Strade del Natale’ in inverno e ‘Tricase sotto le stelle’ in estate,  puntando a valorizzare tutto il territorio del Capo di Leuca. Purtroppo, le Amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo non sono mai riuscite a creare un volano di sviluppo nel settore commerciale”. 

Insomma, grazie alla collaborazione dei commercianti che si sono uniti per queste iniziative, cercano di dare impulso all’economia locale con il borgo antico che tornerà a rivivere, almeno nel periodo natalizio, nonostante le ristrettezze economiche. Dopo la lodevole iniziativa, i cittadini sperano che per il futuro vi siano anche altre domeniche del mese all’insegna dell’animazione e percorsi ricreativi per riaccendere la speranza di una ripresa migliore. 

La rassegna trascinerà bambini e adulti, giovani ed anziani in molteplici esperienze visive accompagnati da un viaggio alla scoperta del gusto. Canti e nenie natalizie renderanno l’atmosfera più suggestiva.

 

Giovanni Nuzzo