Cerca

A “PoggiardoIncontra” l’avventura in treno di tre ex sindaci

Sono Giorgio Frassineti, Gianfilippo Mignogna e Ivan Stomeo gli autori del libro “Differenti. Romanzo semiserio ad alta velocità tra filosofi e sindaci in pensione”

Nuovo appuntamento con “PoggiardoIncontra”, annuale rassegna culturale organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo, con il patrocinio della Città di Poggiardo e la collaborazione di Libreria “Idrusa” e il ristorante “La Piazza”.

Il nuovo incontro è in programma oggi, sabato 31 gennaio, alle ore 18.00, presso il Palazzo della Cultura. Saranno tre i protagonisti della serata odierna, Giorgio Frassineti, Gianfilippo Mignogna e Ivan Stomeo. Insieme hanno scritto il romanzo dal titolo “Differenti. Romanzo semiserio ad alta velocità tra filosofi e sindaci in pensione”.

I tre autori sono legati da una stessa esperienza istituzionale: hanno infatti ricoperto la carica di sindaco dei comuni di Predappio (Frassineti), Biccari (Mignogna) e Melpignano (Stomeo).
Il libro racconta un incontro surreale su un Frecciarossa tra una studentessa di filosofia e i tre ex sindaci/autori mescolando ironia, politica e riflessioni generazionali.

Il dialogo tra i quattro personaggi tocca temi come la politica, la società e le differenze generazionali, con un tono che spazia dal serio al semiserio, offrendo risate e spunti di riflessione.
Nel corso della presentazione, sarà presente, e contribuirà al confronto, anche un Sindaco in carica, quello di Poggiardo, Antonio Ciriolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *