Domenica 12 novembre alle 18:30 al palazzetto EuroItalia, evento a cura della compagnia “Atto Terzo – tempo libero”
A Casarano il musical “Pinocchio, una favola senza tempo”. Lo spettacolo, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, andrà in scena al palazzetto “EuroItalia” domenica 12 novembre alle 18:30, con apertura dei cancelli alle 18. In scena la Compagnia “Atto Terzo – tempo libero” di Brindisi, al suo debutto ufficiale in provincia di Lecce. La presentazione ufficiale dell’evento (versione amatoriale su licenza della Compagnia della Rancia) si è tenuta mercoledì 8 novembre presso l’Aula Consiliare del Comune di Casarano. La serata, organizzata da Comune e Assessorato alla Gentilezza in collaborazione con l’Associazione commercianti, imprenditori e artigiani, nasce per ricordare il 13 novembre 1997, data della conferenza del “World Kindness Movement” che portò alla firma della Dichiarazione della Gentilezza.
“Quando si parla di Gentilezza – precisa Tony Bottazzo, direttore artistico della Compagnia “Atto Terzo – si parla di una parte bella di ognuno di noi. Pinocchio sicuramente rappresenta un grande esempio di bellezza in quanto la storia del burattino più famoso del mondo è una storia di inclusione e di emozioni. Chi avrà modo di assistere allo spettacolo si sentirà sicuramente coinvolto emotivamente”.
“Un ringraziamento speciale – aggiungono il sindaco di Casarano Ottavio De Nuzzo e la consigliera delegata alla Gentilezza Simonetta Stefàno – lo indirizziamo alla famiglia De Luca per l’ospitalità che ci riserva a svolgere questo spettacolo presso il Palazzetto “Euroitalia”. La Gentilezza è il miglior investimento che si possa fare al fine di garantire un senso di benessere per la propria comunità. Noi continueremo a piantarne i semi per un futuro più gentile ed amorevole”.