Cerca
barbieri-sperti

Miggiano piange Giuseppe Barbieri

L’assessore 57enne è scomparso oggi; il cordoglio della città, dell’Anci e del sindaco Michele Sperti

A soli 57 anni è venuto a mancare a Miggiano Giuseppe Barbieri, assessore comunale e figura autorevole della politica cittadina. Eletto in consiglio comunale nel 2014, assessore dal 2019, nel 2024 era stato rieletto risultando il candidato più suffragato della sua lista, ha ricoperto importanti deleghe tra cui Lavori pubblici, Patrimonio, Personale e Tutela dell’ambiente.

“Oggi la nostra comunità è avvolta da un grande dolore. Dopo una lunga e dignitosa sofferenza – sono le parole del sindaco di Miggiano Michele Sperti – ci ha lasciati l’assessore Giuseppe Barbieri, un uomo che ha saputo servire il nostro Comune con disponibilità autentica, competenza e profondo senso delle Istituzioni. Il suo impegno quotidiano, continuo, sempre concreto, ha rappresentato un esempio umano e amministrativo per tutti noi. Come Sindaco, come Amministrazione e come comunità, sentiamo forte il peso di questa perdita, che va ben oltre il ruolo istituzionale.
Alla moglie e alla figlia, alla madre, al fratello e alla sorella, alla sua famiglia, rivolgiamo il nostro più sincero abbraccio, garantendo loro vicinanza, conforto e sostegno in questo momento di profondo dolore. Nel silenzio che oggi ci unisce, affidiamo la sua anima a Dio, certi che saprà accoglierlo nella Sua luce e nella Sua pace eterna”.
Anche la presidente di Anci Puglia, Fiorenza Pascazio, ha espresso cordoglio, a nome degli amministratori locali pugliesi, alla famiglia dell’assessore Giuseppe Barbieri, e vicinanza al sindaco Sperti, vicepresidente vicario di Anci Puglia: “Barbieri si è sempre distinto per il suo impegno nella comunità, la costante dedizione e la sensibilità verso l’ambiente e il decoro urbano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *