Arrestato a Gallipoli un 17enne già noto alle forze dell’ordine
Il 23 gennaio la Polizia a Gallipoli ha arrestato un minore già conosciuto alle forze dell’ordine.
Durante un controllo il ragazzo, che era in compagnia di un coetaneo incensurato, manifestava agitazione e riluttanza, tanto da indurre gli agenti del commissariato di Gallipoli ad approfondire l’accertamento. Da qui l’aggressione verbale e fisica del 17enne contro i poliziotti fino al tentativo di far sparire la droga che aveva con sé consegnandola “al volo” all’amico per farlo allontanare.
I poliziotti però, nonostante i colpi al viso subìti, con non poche difficoltà si accorgono della mossa e alla fine riescono a contenere il giovane violento.
Recuperato il vasetto in vetro, all’interno vi erano 7 dosi di hashish in bustine di cellophane per un peso complessivo di 8,10 grammi pronte per lo smercio, oltre a un pezzo di “concentrato di cannabis Butane Hash Oil” avvolto in un foglio di carta.
Un’ulteriore perquisizione ha poi portato gli agenti a rinvenire nel marsupio 195 euro e nel ciclomotore dell’altra resina solida di cannabis.
Per questo il 17enne è stato arrestato e collocato in comunità per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I due agenti, infine, sono stati dimessi dal pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli con una prognosi di 8 giorni e contusioni varie.


