Sabato 24 gennaio al Mercato delle Idee l’evento musicale ideato da Dilinò
Musicisti a raduno a Muro Leccese nel segno di Fabrizio De Andrè. “Ostinati e Contrari – Artisti salentini per Fabrizio De Andrè” è, infatti, il titolo dell’evento ideato dal centro di produzione musicale Dilinò, un soggetto tra i più attivi dell’intero Salento in ambito artistico, in collaborazione con le associazioni Civilia e Controparte. L’evento si terrà sabato 24 gennaio alle 20,30 al Mercato delle Idee di Muro Leccese, in via Leonardo Da Vinci angolo via Trento, un nuovo contenitore ricreativo-culturale e live club dotato di un’ampia sala polifunzionale e climatizzata capace di ospitare eventi di ogni genere, diventata ormai un valido punto di riferimento e un faro acceso nella proposta culturale e artistica del territorio salentino.
L’appuntamento (ingresso gratuito) è alle 20,30 con la proiezione del film-documentario “Fabrizio De André. Luoghi, parole, persone”, un ritratto del cantautore tra i luoghi in cui ha vissuto e in cui sono nate tante sue composizioni: Genova e la Sardegna.
A seguire la kermesse musicale, dove a cimentarsi con il variegato repertorio del grande cantautore e poeta scomparso l’11 gennaio del 1999, sul quale di recente è uscito un interessante volume del giornalista, scrittore e opinionista Andrea Scanzi dal titolo “Verranno a chiederti di Fabrizio De André”, saranno numerosi artisti più o meno noti, di seguito riportati in ordine alfabetico: Fernando Alemanni, Antonio Amato, Luigi Botrugno, Frank Bramato, Andrea Carecci, Franco Chirivì, Gaetano Cortese, Angela Cosi, il gruppo musicale Crifiu, Massimo Donno, Emanuela Gabrieli, Simona Gubello, Emanuele Licci, Enzo Marenaci, Luigi Mariano, Marmo, Ettore Romano, Luigi Russo, Domy Siciliano, Vanessa Sotgiu, Serena Spedicato e Salvatore Trazza. Info: centro@dilino.com; tel. 3207455943, 3290722339.
Salvatore Ciriolo


