Il capogruppo alla Regione Puglia Paolo Pagliaro e il deputato Erio Congedo: “Un attacco vile e inaccettabile”
Di seguito la nota di Paolo Pagliaro, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, a seguito dell’ennesima minaccia subita dalla giudice del tribunale di Lecce Maria Francesca Mariano, destinataria di una lettera minatoria – intercettata dalle forze dell’ordine – che conterrebbe anche il disegno di un crocifisso.
“Esprimo solidarietà e vicinanza al magistrato Maria Francesca Mariano – sono le parole di Pagliaro – vittima di una nuova minaccia con augurio di morte. Condanniamo con fermezza questa grave e vile intimidazione, chiaro messaggio mafioso, che punta a seminare paura e colpire una giudice coraggiosa, che sfida ogni giorno la criminalità organizzata con il proprio ruolo pubblico, a tutela della comunità, della libertà e delle istituzioni democratiche. Alla gip Mariano giunga il nostro sostegno e incoraggiamento a continuare per la sua strada, ignorando le minacce di cui è fatta bersaglio”.
“Desidero esprimere la più ferma condanna per le gravi e reiterate minacce – afferma invece il deputato di Fdi Saverio Congedo – accompagnate da un inaccettabile augurio di morte, rivolte al gip del Tribunale di Lecce, dottoressa Francesca Mariano. Si tratta di un vile e intollerabile attacco nei confronti di un magistrato impegnato da tempo, con rigore e senso dello Stato, nella lotta alla Sacra Corona Unita e alla criminalità organizzata. Nell’esprimere la piena solidarietà alla dott.ssa Mariano, rinnovo il più convinto sostegno al suo operato e l’incoraggiamento a proseguire nella sua meritoria azione a tutela della legalità e dello Stato di diritto, nella consapevolezza che le Istituzioni, le realtà economiche e sociali del territorio e i cittadini onesti sono al suo fianco, con profonda riconoscenza“.


