Circa 10mila euro il valore di prodotti carnei in cattivo stato di conservazione. Sospesa un’attività operante in provincia
Nell’ambito dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa in materia di sicurezza ed igiene degli alimenti, i Carabinieri del N.A.S. di Lecce hanno controllato un’azienda di deposito, sezionamento e lavorazione carni impiegate in preparazioni alimentari.
Nel corso della verifica, gli uomini dell’Arma hanno constatato l’utilizzo in preparati alimentari, quali polpette e polpettoni, di materie prime con data di scadenza superata e sottoposte alla procedura di congelamento con sistemi non idonei.
Nella circostanza sono stati vincolati con sequestro giudiziario oltre 9 quintali di prodotti carnei per cattivo stato di conservazione, per un valore complessivo di circa 10mila euro. Contestualmente, si è proceduto alla sospensione dell’intera attività, disposta nell’immediatezza dall’ASL Lecce, poiché esercitata in locali interessati da gravi carenze igienico sanitarie e strutturali.
L’amministratore è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e nei suoi confronti sono state elevate delle sanzioni amministrative per un totale di 2mila euro.
[Immagine di copertina: foto di repertorio]


