Cerca

A Ortelle torna “La Magia del Natale”

In occasione delle festività, il piccolo borgo salentino torna in festa tra tradizione, luci e sapori

Ortelle si prepara a vivere l’atmosfera più suggestiva dell’anno con la seconda edizione de “La Magia del Natale a Ortelle”, un ricco calendario di eventi che animerà il borgo nei giorni 24, 25 e 26 dicembre e 1 e 6 gennaio.

L’iniziativa è organizzata dalla locale associazione di volontariato sociale “Na Manu” e dai giovani ortellesi, con il patrocinio del Comune di Ortelle, e trasformerà la cittadina salentina in un vero e proprio villaggio natalizio, tra presepe vivente, vicoli addobbati, mercatini, casa di Babbo Natale e stand di food & beverage. L’ingresso agli eventi è previsto da Piazza San Giorgio.

Il programma prende il via martedì 24 dicembre alle ore 17:00 con il “Teatrino Magico”. A seguire, dalle 17:30 alle 20:30, consegna dei regali, vicoli addobbati e mercatini natalizi accompagnati da sapori tipici come pittule, cioccolata calda e vin brulé.

Mercoledì 25 dicembre, dalle 17:30 alle 20:30, sarà possibile visitare il Presepe Vivente e il Villaggio di Babbo Natale, mentre il borgo si animerà con musica, cibo e bevande per una serata di festa condivisa.

Il 26 dicembre, sempre nella fascia 17:30–20:30, prosegue l’apertura del presepe vivente e del villaggio di Babbo Natale, con mercatini natalizi, pittule, cucuzzate e vin brulé, per un’esperienza che unisce tradizione e convivialità.

Il calendario prevede anche un appuntamento speciale sabato 28 dicembre alle ore 19:00, con il Concerto di Natale “In…canto di Natale”, a cura del Coro APS Vox Maris di Santa Cesarea Terme, diretto dal maestro Gianrocco Maggio.

Il nuovo anno si apre mercoledì 1 gennaio, dalle 17:30 alle 20:30, con la riapertura del Presepe Vivente e del Villaggio di Babbo Natale, tra musica e buon cibo nelle strade e nelle corti addobbate a festa.

Gran finale lunedì 6 gennaio, sempre dalle 17:30 alle 20:30, con il Presepe Vivente arricchito dal corteo dei Re Magi e il tanto atteso arrivo della Befana, che porterà dolci e sorrisi a grandi e piccini.

In ogni giorno del programma, inoltre, in via Cavour sarà possibile visitare La Casa di Babbo Natale, un attrazione pensata, ovviamente, soprattutto per i bambini, così da consentire loro di vivere in pieno l’atmosfera e, appunto, “la magia del Natale”.

Un evento pensato per famiglie, bambini e visitatori di tutte le età, che celebra il Natale attraverso la tradizione, la solidarietà e la bellezza del borgo, rendendo Ortelle un luogo dove la magia prende vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *