Terza edizione della manifestazione dell’attività commerciale ortellese che, di fatto, apre il periodo natalizio della comunità
Ortelle si prepara ad essere avvolto dalla magia natalizia. Venerdì 5 dicembre, a partire dalle ore 17, il Convivio Parco ospiterà la terza edizione del “Convivio Christmas Park”, primo appuntamento con il quale il piccolo centro salentina inizierà a celebrare il Natale; patrocinato dal Comune di Ortelle, l’evento è rivolto principalmente ai bambini, ma si apre per le famiglie e per chiunque ami l’atmosfera delle feste e si svolgerà presso l’attività commerciale di Parco San Vito.
Il cuore dell’iniziativa sarà il mercatino di opere artigianali, dove artisti e creativi del territorio esporranno i propri manufatti e decorazioni realizzate a mano dal clima natalizio, ma grande attenzione, come detto, sarà riservata ai più piccoli: ai più giovani partecipanti della serata è infatti rivolta la presenza della “elfetta truccabimbi”, della postazione laboratorio per scrivere la letterina a Babbo Natale e della immancabile atmosfera golosa garantita da cioccolata calda e biscotti.
Non mancheranno momenti di spettacolo e sorprese: il pubblico potrà infatti assistere a una divertente avventura natalizia, con la presenza del mago di Babbo Natale, tra giochi di magia, risate e incantesimi. A movimentare ulteriormente la serata sarà anche la comparsa del Grinch, pronto, come da tradizione, a tentare di rovinare la festa, ma solo per scatenare ancora di più il divertimento dei bambini.
“La magia del Natale esiste solo se ci credi… e se la creiamo insieme!” è il messaggio che accompagna la manifestazione, un invito alla condivisione e allo spirito di comunità che contraddistingue questo periodo dell’anno.


