Una quercia piantumata dall’organizzazione ambientalista per ogni MVP di ogni turno di campionato della squadra di pallavolo salentina
La Aurispa Dfv Lecce ha stretto una nuova significativa collaborazione con la Fondazione Sylva, organizzazione no-profit leader nella riforestazione e rigenerazione ambientale del Salento.
La partnership si concretizza in un gesto di profondo valore ecologico che si traduce, come primo step, nell’istituzione del “Premio Sylva MVP” da assegnare al miglior giocatore di ogni gara casalinga. Un premio, però, che ogni volta si concretizzerà in un gesto dall’importante significato: per ogni MVP, infatti, la Fondazione Sylva si impegnerà a piantumare una quercia nel territorio.
La società di pallavolo di Alessano, militante in Serie A3, spiega così la sua scelta: “Aurispa Dfv ha scelto di sposare con convinzione la mission di Fondazione Sylva: l’eccellenza in campo si traduce in un futuro più verde per tutti, unendo la passione sportiva all’impegno per l’ambiente. Nel corso della stagione sarà pubblicamente annunciato il terreno scelto per la piantumazione di alberi, su cui verrà avviata l’azione di riforestazione. Successivamente, con la definizione dei piani a lungo termine, su questo stesso terreno verranno piantumate le specie arboree definitive che andranno a costituire il patrimonio forestale permanente”


