Cerca
calcio-femminile-muro-leccese

Calcio femminile, tutto pronto a Muro Leccese

La “rosa” si prepara al campionato regionale Figc

La squadra femminile dell’Asd Gioventù Calcio Muro si prepara al campionato regionale Figc di calcio a 5. Le biancorosse allenate da Giorgio Petrelli, unica compagine leccese per quanto concerne la specifica disciplina sportiva, compiono dunque il grande salto, entrando a far parte delle squadre che contano in ambito regionale. Dopo aver partecipato lo scorso anno al torneo femminile organizzato dal Centro Sportivo Italiano (categoria Open), anche a costo di qualche sacrificio economico la società ha deciso di puntare al salto di qualità, entrando a far parte di un girone costituito da altre otto squadre: brindisina Asd Itria Football Club, le baresi Asd Futura Bitonto, Asd Bitetto, Asd Polimnia Calcio e Apd Sammichele 1992, e le tarantine Asd Atletico Città di Taranto, Asd Real Petrello di Monteparano e Asd Woman Futsal Grottaglie.

La rosa messa a disposizione di mister Petrelli è costituita da un dosaggio che vede giocatrici più esperte insieme a giovani e giovanissime. A farne parte sono Alessia Gaetani e Martina Reali (portieri), Giulia Maniglia, Arianna Mercuri e Beatrice Pagano (difensori centrali), Nicole Caputo, Alessia Longo, Beatrice Marra ed Erika Pedio (laterali), Vittoria Casarano, Maria Ileana Colucci, Selenia Greco, Sara Marangi e Anastasia Sabato (pivot).

«Ciò che rende speciale questa società, oltre ai risultati sportivi – spiega il presidente, Daniele Chiri – è il suo forte ruolo sociale all’interno della comunità di Muro Leccese. Si tratta, infatti, di una realtà sana, che crede nei valori dell’aggregazione, dell’amicizia, dell’inclusione e della condivisione. I dirigenti, i tecnici, i vari staff ed i professionisti, dallo psicologo alla nutrizionista, e i collaboratori – conclude Chiri – sono determinati e organizzati con idee chiare».

Salvatore Ciriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *