Cerca

Giochi, divertimento e solidarietà, torna “OrtellEstate”

Quattro giorni all’insegna del divertimento e del senso di comunità, con un occhio attento ai più bisognosi

L’estate ortellese si accende con “OrtellEstate2025”, un evento organizzato dall’Associazione di Volontariato Sociale “Na Manu Onlus” con l’idea di proporre a cittadini e turisti quattro giorni di divertimento e aggregazione, senza dimenticarsi della solidarietà, vera mission dell’associazione

Dal 11 al 14 agosto 2025, Ortelle si trasformerà così in un grande parco giochi a cielo aperto, dove i protagonisti saranno lo sport, la tradizione e l’amicizia. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 agosto 2025.

Il programma degli appuntamenti di “OrtellEstate2025” partirà l’11 agosto con “Giochi…amo Ortelle”: un pomeriggio all’insegna del divertimento con giochi per tutte le età che si trasformerà anche in un’occasione per riscoprire lo spirito di comunità. Ritrovo alle ore 16.30 presso Parco San Vito; l’iscrizione ha un costo di 10 euro a persona (consumazione inclusa).

Il 12 agosto, invece, tornerà la “Caccia al Tesoro”, che sfiderà l’ingegno e l’orientamento tra le vie di Ortelle, risolvendo enigmi e prove creative. La partenza è prevista per le ore 17 presso il “Convivio Parco”, attività commerciale sita su Parco San Vito e supporto dell’iniziativa. Il costo di iscrizione è di 50 euro per ogni squadra.

Tradizione popolare quella che invece verrà rispettata il 13 agosto, quando piazza San Giorgio ospiterà il Torneo di Scopa; inizio alle ore 20.30, con iscrizione di 10 euro a persona (consumazione inclusa).

Il programma si concluderà il 14 agosto con il “Calcetto Acquatico”, un torneo nel quale un certo numero di formazioni, composte da 6 a 8 componenti, si sfideranno all’interno di una apposita vasca, specifica per questi giochi, e con i piedi immersi nell’acqua.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione contattando i seguenti recapiti telefonici: 328.7249496, 393.4656895, 329 5625056, 320.2244730 (dedicato alla Caccia al Tesoro).

Parte del ricavato, soprattutto, sarà devoluto in beneficenza, rendendo ogni partecipazione un gesto di solidarietà, oltre che un’occasione di festa. Tra beneficenza, divertimento e sana competizione, con “OrtellEstate2025”, l’associazione “Na Manu Onlus” vuole creare un’occasione per rafforzare il sentimento di identità e di appartenenza della piccola comunità di Ortelle. Un obiettivo che si pone di raggiungere anche attraverso lo stesso nome assegnato alla manifestazione: “OrtellEstate”, infatti, riprende il nome di una tradizionale e ricca rassegna estiva che coinvolgeva la cittadinanza ortellese negli anni Ottanta e primi anni Novanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *